GRANDE FRATELLO VIP GIULIA SALEMI E PIERPAOLO PRETELLI: IL “DIETRO LE QUINTE”

Ieri sera, dopo i dovuti saluti e applausi per il grande Maurizio Costanzo, si è entrati nel vivo del reality e i colpi di scena non sono certo mancati tra i vipponi. Eppure stavolta non è di loro che voglio parlarvi ma di una coppia che, proprio all’interno della precedente edizione del GF Vip si è conosciuta.

La loro storia è proseguita fuori dai riflettori e formano una bellissima coppia. Mi riferisco a Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. Tra i due tirava aria di crisi che non hanno mai nascosto, anche se l’amore ha preso il sopravvento sulle incomprensioni che possono esserci in una coppia.

A far da paciere, pare sia stato proprio Alfonso Signorini, invitandoli alla riflessione e alla riconciliazione. Peraltro, del loro rapporto ha fatto una lunga e oculata analisi, tra le pagine del settimanale Chi, la dott.ssa Ilaria Squaiella, psicologa e psicoterapeuta.

Ma ciò che è accaduto dietro le quinte, ieri sera, vi lascerà senza parole. Vediamo insieme cosa è successo per chi si fosse perso la puntata.

Prima di parlare del dietro le quinte, voglio ripercorrere con voi, le parole con cui la psicologa Ilaria Squaiella ha iniziato a descrivere, analiticamente, il rapporto tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sulle pagine del settimanale Chi, diretto dall’irriverente conduttore del GF Vip Alfonso Signorini.

La psicologa, in un estratto dell’intervista che posterò fedelmente, ha scritto quali, secondo lei, sono i motivi che hanno innescato la crisi tra Giulia e Pierpaolo: “Per la Salemi questo è un periodo d’oro: è la realizzazione di sogni coltivati negli anni e che si stanno concretizzando, è naturale che lo voglia vivere al cento per cento. Così il lavoro occupa quasi la totalità del tempo e i momenti per la coppia sono limitati“. La psicoterapeuta ha cercato di interpretare le esigenze dell’ex velino ed ex gieffino: “Lei non ha mai dichiarato di voler chiudere la relazione. Pierpaolo percepisce una minore presenza fisica e mentale della compagna e solleva perplessità sulla relazione. La sua replica è infatti stata: bisogna riflettere sulle priorità della vita“.

Tutto questa crisi è acqua passata. Un momento superato alla grande, con il loro riavvicinamento, patrocinato da Signorini sia dietro le quinte dello studio del GF Vip, che direttamente in puntata. Pretelli, a sorpresa, si è presentato sul palco del GF, mentre la sua Giulia era a lavoro con i commenti su Twitter. Entrambi hanno confermato il superamento della crisi. Un radioso Pretelli ha dichiarato:. “Colpa tua se sono qua se sono ancora qua Afonso”, ringraziando, con i suoi modi di fare ironici, il conduttore per aver fatto da paciere.

Perfettamente in linea con il suo mood, Alfonso Signorini ha chiesto ai due piccioncini se fossero tornati assieme, e Pretelli ha controbattuto, racchiudendo, in una sola frase, cosa è accaduto: “La seduta psicologica che ci hai fatto ha dato i suoi effetti”. “Si lamenta sempre”, ha aggiunto, invece Giulia, sempre in tono ironico. A quel punto, Pierpaolo, altrettanto scherzosamente, ha scagliato una battuta che sa tanto di bomba ad orologeria: “Ma sì perché la sera vorrei un po’ di intimità e questa sta con Twitter. Preferisce l’uccello di Twitter”, riferendosi al fatto che la compagna è molto impegnata con il GF Vip, preferendo il lavoro all’intimità.

In studio, sono scoppiati tutti a ridere, mentre Giulia è rimasta imbarazzata. Il logo di Twitter è appunto l’animale che cinguetta: un uccellino azzurro, stesso colore del brand name ma Pierpaolo alludeva all’intimità della coppia. Signorini che di social non se ne intende, inizialmente non ha percepito la battuta, fino a che Pretelli, con non poca difficoltà, ha spiegato la cosa. A battuta compresa, Signorini ha tuonato: “Ma tu hai deciso che mi vuoi far licenziare!”. Un bello sketch!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.