Blog Beppe Grillo: Diagnosi Juncker: ‘A me Juncker sembra Kennedy da anziano, con il vizietto di bere in più’
Sapete che è difficile capire cosa stia effettivamente succedendo? Se guardate le gambe di Juncker in questo video, e la faccia, c’è una dissociazione, e se considerate come parla, ancora di più.”
Così Beppe Grillo in un post pubblicato sul proprio blog.
“Le gambe si muovono in modo incerto, ma più che sbandare (comunque sbanda) fa delle falcate ampie e va all’indietro. Come se oltre alla ‘ciucca’ ci fosse un problema ai nervi degli arti inferiori/midollo basso. Se uno guarda le espressioni del volto cerca di “minimizzare” ma è un po’ euforico, incredibilmente sembra parlare veloce. Sembra un incidente da mix di farmaci antidolorifici pesanti più alcool. Sembra uno abituato a bere forte che ha cominciato a prendere dei farmaci” ha proseguito.
“Dovete sapere che nelle sindromi con dolore cronico che non sono terminali non si sa a che santo votarsi, i malati terminali vengono progressivamente trattati con qualsiasi cosa perché tanto… beh è ovvio. Ma le sindromi in cui il dolore è cronico, e ce ne sono tante, è difficilissimo acchiapparle perché tutti i farmaci contro il dolore prima o poi creano problemi” ha spiegato Grillo.
“La morfina stessa, e derivati, crea problemi pazzeschi. Anche lo stesso Toradol, oppure il trattamento del dolore cronico con antidepressivi non sono certo uno scherzo. Poi c’è difficoltà a dormire, depressione dell’umore (l’umore peggiora anche se ti fanno 10 pizzicotti al giorno tutti i giorni per un po’) e poi non tira più, e senti pruriti vari, memoria che fa scherzetti” ha affermato.
“Così diventi come Kennedy, che addirittura prendeva anfetamine mescolate a oppiacei per restare abbastanza tempo in piedi da tenere un discorso: a me Juncker sembra Kennedy da anziano, con il vizietto di bere in più, solo che basta qualche bicchiere per andare fuori di testa se assumi farmaci antidolorifici e sonniferi” ha concluso.