Ridicolizza ed offende immigrato senza biglietto, ma a essere licenziato è l’italiano.

Autista di un bus Barzago, ha urlato così ad un immigrato marocchino, perchè il figlio diciasette era senza biglietto: “Tuo figlio deve pagare il biglietto; vai via, pezzente, barbone, torna al tuo paese”.

Del “battibecco” fatto dall’autista con l’immigrato, un giovane aveva fatto un video e quando tale video si è pubblicato in rete, l’autista (una moglie e due figli da mantenere) è stato licenziato in tronco.

Poco importa che la vittima fosse lui; che fosse stato lui ad essere insultato pesantemente. Guai a rispondere alle “risorse”, guai a far valere gli obblighi che tutti gli italiani devono invece rispettare.

Su il populista leggiamo :

E così l’azienda Asf Autolinee ha liquidato Fabio Uccelli, 56enne che da 26 anni pilota gli autobus, con l’accusa di essersi comportato in modo “non giustificabile per i modi e i toni”.

“L’aggressione verbale, a cui hanno assistito numerosi passeggeri, è del tutto inaccettabile”, spiega la società; “il provvedimento disciplinare che ha portato alla risoluzione del rapporto di lavoro è un atto dovuto per tutelare l’immagine e la serietà della società”.

I fatti erano accaduti il 6 febbraio scorso; pizzicato senza il biglietto, il diciassettenne si era giustificato dicendo di aver dimenticato l’abbonamento a casa.

I suoi amici avevano pagato per lui. Sembrava finita lì ma, poche ore dopo, il giovane si era presentato con il padre e il fratello. Era scoppiata immediatamente una lite violentissima che era stata ripresa con il cellulare da un altro passeggero. E a farne le spese è stato chi faceva il suo dovere.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.