CANALE 5 IN LUTTO, L’AMATO VOLTO NOTO DELLA TV ITALIANA È APPENA VENUTO A MANCARE

Un lutto enorme nel panorama musicale italiano, arrivato come un fulmine a ciel sereno. Una perdita improvvisa e devastante, che ha gettato nello sconforto innumerevoli artisti made in Italy che sono in vetta alle classifiche mondiali.

Si fa fatica a credere che lei, volto noto e amatissimo del piccolo schermo, di inestimabile talento, sia stata strappata all’effetto dei suoi familiari, dei suoi colleghi con i quali ha lavorato per tantissimi anni.

Una carriera brillante, la sua, dotata di una voce eccezionale che sapeva regalarci forti emozioni, sino a quando la drammatica notizia del suo decesso ha iniziato a correre veloce lungo il web, attraverso i social.

E’ lì che i tanti artisti con cui ha avuto modo di lavorare, hanno appreso la sua dipartita, rivolgendole messaggi di cordoglio che descrivono perfettamente il vuoto lasciato dal suo decesso.

Una donna solare, vulcanica, propositiva, che conquistava tutti con i suoi modi di fare, sino a quando il destino crudele l’ha strappata via da questo mondo. Ma vediamo di chi si tratta.

Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia…” Queste le toccanti parole con cui, a luglio 2022, Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni, annunciava in pubblico, sui social, dove era seguitissima, di doversi sottoporre ad una delicata operazione, sino a quando, una terribile notizia ha iniziato a diffondersi sul web. Purtroppo Claudia, a soli 62 anni, si è arresa al brutto male contro il quale lottava da tempo.

Il panorama musicale italiano piange la dipartita della grande artista mantovana, storica collaboratrice di Claudio Baglioni, colui che, per primo, ha annunciato sui social, la tragica notizia, con uno struggente post d’addio: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. La Arvati, che i telespettatori ricorderanno per essere arrivata in finale nella seconda edizione di The Voice of Italy Senior, ha alle spalle oltre 40 anni di carriera.

Più di quattro decenni in cui ha avuto modo di collaborare, oltre che con il grande cantautore romano Claudio Baglioni, con artisti del calibro di Renato Zero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Giorgia, Andrea Bocelli. Non solo tour ma anche tv, in quanto ha partecipato a Carramba, La Corrida, Amici, Furore e a quattro edizioni del Festival di Sanremo come supporter nell’orchestra e doppiatrice della Disney. Un’artista a tutto tondo, che è stata ricordata con tantissimi messaggi di cordoglio.

Gigi D’Alessio le ha scritto: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”, che l’aveva scelta per la sua squadra nell’ultima edizione di The Voice of Italy Senior. A lui si è unito il toccante post di Fiorella Mannoia, che ha voluto ricordare la Arvati così: “Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi. La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia”. Altrettanto struggente la dedica di Giorgia: “Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio”.

Ovviamente non poteva mancare il saluto di Antonella Clerici, conduttrice di The Voice: “Ciao Claudia, ora insegna agli angeli a cantare”. Cercava il tasto CANC per fermare la malattia, scrivendo: “Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo st…zetto che mi zompetta dentro”. Purtroppo il male insidioso che colpisce un sacco di gente, anche in questo caso, ha avuto il sopravvento. Riposa in pace Claudia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.