Nonna fa pagare il pranzo di Natale alla famiglia, nipoti compresi: il motivo
Nonna fa pagare il pranzo di Natale alla famiglia, nipoti compresi. Vi siete mai chiesti chi paga la cena o il pranzo di Natale? Se non vi è mai venuto il dubbio significa che siete ancora molto giovani o che non avete mai organizzato una cosa del genere dal principio. Ospitare un evento come la vigilia o il pranzo di Natale infatti, è alquanto dispendioso ma in genere sono i più anziani o i capifamiglia a prendere l’onere di far mangiare e bere tutti. Il costo? Beh dipende dalle situazioni e da quello che si mangia, ma di certo non si parla di pochi spicci, anzi.
ADillimity ti dà il 4% sui depositi. Tasso garantito ogni anno per 5 anni.Apri conto illimity a canone zero.illimitybank.com
Vi raccontiamo questo per introdurvi a una storia che in queste ore sta facendo il giro del mondo e che senza dubbio, un punto di vista ce lo dà: quello della nonna squattrinata e forse anche un po’ tirchia. Ma andiamo con ordine. Per farci una risata con questa vicenda, dobbiamo spostare la nostra immaginazione oltremanica, in Gran Bretagna. Siamo precisamente a Fairwater, un distretto di Cardiff, nel Galles. Qui, una simpatica anziana di nome Caroline Duddridge, di 63 anni, ha deciso di presentare il conto a figli e nipoti per il pasto natalizio.
Leggi anche: “Sara e Christian sono morti”. Orrore sui 20enni: la scoperta choc su quello della ragazza
Nonna fa pagare il pranzo di Natale alla famiglia, nipoti compresi
Sì, proprio così, anche ai nipoti. Insomma, una sorta di Natale a pagamento, come se si andasse al ristorante. Ma è proprio così sbagliato? Forse nei modi, non certo nei termini. Ma cosa è successo precisamente? La donna ha infatti chiesto 15 sterline agli adulti e 2,50 pound ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa. Il motivo?
Coprire le spese del pranzo di Natale. La donna ha quindi raccontato: “Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea”. La signora Duddridge deve aver letto il giornale questi giorni e sa bene che in queste ultime settimane, il costo della vita si è alzato. Dall’ultimo Natale per giunta, il costo del pasto di festa è aumentato di ben 5 sterline a testa (per gli adulti).
La signora Caroline ha escogitato il piano quando suo marito è morto nel 2015 ed è stata costretta a vivere solo con la sua pensione. “Ho detto ai miei figli: ‘Giusto, costa un sacco di soldi, ho intenzione mettere a disposizione un piccolo barattolo dove si potranno inserire 2 sterline a partire da settembre’”. Idea criticata ma in fin dai conti sacrosanta.