PAOLO DEL DEBBIO, PURTROPPO È USCITA QUESTA NOTIZIA: “È MALATO..”

Saggista, giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, professore a contratto ed ex politico italiano, Paolo Del Debbio, nato a Lucca il 2 febbraio 1958, è, senza ombra di dubbio, uno dei volti televisivi più amati e stimati dai telespettatori.

Dopo la laurea in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, dal 1988 al 1993 ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni, inizialmente come coordinatore del centro studi, per poi passare successivamente al ruolo di assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.

La sua carriera televisiva è è iniziata nel 2004 sulle reti Mediaset e sono tante le trasmissioni che ha condotto e con cui ha collaborato. Tra questeSecondo voi, Mattino Cinque, Matrix, Quinta colonna, Dalla vostra parte, Perché sì perché no, oltre ad aver lavorato come inviato per il tg di Studio Aperto e poi Tgcom24.

Del Debbio ha scritto per Il Giornale, firmando spesso editoriali incentrati sulla politica interna, mentre il suo ritorno sulla carta stampata è avvenuto nel 2020, collaborando come editorialista per La Verità.

Dal 2021, invece, scrive anche per il settimanale Panorama. Dal 2019 è al timone del talk show politico Dritto e rovescio, in onda su Rete 4, che non lo ha visto alla conduzione nella puntata di giovedì sera. Ma cosa è accaduto? 

Nella consueta puntata di Dritto e Rovescio, andata in onda giovedì 15 dicembre 2022, Paolo Del Debbio non era alla conduzione e in tantissimi si sono preoccupati. Ma cosa gli è accaduto? Per fortuna nulla di grave, in quanto, come moltissimi altri italiani, è stato colpito dall’influenza che lo ha costretto a casa per riposarsi e riprendersi. Il giornalista è stato sostituito da Marcello Vinonuovo; un volto non certo nuovo, con tantissima esperienza alle spalle.

Vinonuovo, infatti, che ha vestito i panni di supplente, era già stato chiamato, in passato a condurre il programma del giovedì sera di Rete 4. Come in molti ricorderanno, a giugno, quando del Debbio venne colpito dal Covid), c’era lui a sostituirlo. Dopo i primi rumors relativi all’assenza in studio del giornalista, si sperava nel suo intervento, anche per ricevere, dalle sue stelle parole, le tranquillizzazioni del caso.

Del Debbio, grande professionista, non si è fatto attendere, dimostrando, ancora una volta, di essere ligio al suo dovere d’informazione, intervenendo proprio in apertura della puntata. Queste le sue parole che hanno chiarito il mistero dell’assenza alla conduzione: “Mi son beccato anche l’influenza. Abbiamo fatto una bellissima stagione, dobbiamo ringraziare il nostro pubblico che ci ha dato grandi soddisfazioni da settembre ad oggi. Mi spiace non essere in studio per fare gli auguri di natale, ma li faccio da qua“.

Del Debbio, collegato da casa, ha potuto salutare il primo ospite di puntata, il governatore Veneto Luca Zaia, anche lui influenzato, dicendo: “La saluto! Mi spiace non intervistarla, ma la lascio in mani del mio giovane collega molto bravo e capace“, per poi congedarsi. Dato che questa è stata l’ultima puntata del 2022, ci ha tenuto a dare ai suoi fedelissimi telespettatori l’ appuntamento al ritorno davanti al piccolo schermo per l’anno nuovo, per l’esattezza  il 12 gennaio 2023, come sempre in prima serata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.