IN AUTOSTRADA CON UNA BARA, IL VIDEO SPOPOLA SUL WEB
Scene inquietanti, di ordinaria follia o scene che hanno fatto strappare un risata a moltissimi utenti? Diciamocelo francamente, girare in autostrada con una bara caricata come se si stesse traslocando in direzione casa vacanze non è proprio il massimo.
Comunque il web ci ha abituato a sorprese di questo genere, che totalizzano milioni di visualizzazioni in brevissimo tempo e se qualcuno, sui social, è in rivolta, qualcun altro non ci trova nulla di strano.
Se il detto “il mondo è bello perché vario” ha il suo perché, non si può dire che una bara in giro sia proprio il massimo da vedersi ma è accaduto e non si tratta di una fake news, ve lo assicuro.
Le bare dovrebbero servire (il condizionale è d’obbligo in questi casi) per far riposare i poveri cadaveri e affinché i loro cari abbiano un posto in cui recarsi a pregare.
Ma la cronaca ci ha abituato a casi di profanazione, deturpazione dei cimiteri e di altri luoghi sacri. Ora a tutto questo si aggiunge questo sconvolgente video, divenuto in men che non si dica virale, relativo a un fatto accaduto nel 2011. Ma vediamo, meglio, cosa è avvenuto.
Immaginiamo di essere incolonnati in autostrada, esattamente sull’A4. Non certo una bellissima cosa, fare chilometri e chilometri di coda. Se a tutto questo si aggiunge ciò che gli ignari automobilisti hanno visto, non credendo ai loro occhi, la cosa si complica e anche tanto. I poveri conducenti hanno, infatti, visto sfrecciare lungo il tratto autostradale una vettura, decappottabile, guidata da un uomo distinto.
C’era solo un piccolissimo dettaglio che non è passato inosservato: una bara che spuntava dalla sua auto, con la stessa leggiadria con cui vengono trasportati gli scatoloni dell’Ikea. Ma cosa ci faceva una bara sulla sua auto? Il video, ripreso da una coppia di viaggiatori che si stava recando in vacanza, e che si trovava dietro il macabro veicolo, è stato messo in rete, divenendo, in men che non si dica, virale.
Ovvio che dell’accaduto è stata informata la polizia stradale di Vicenza, il cui comando ha allertato anche i colleghi di Padova e Venezia per procedere alle dovute indagini. In tanti si sono chiesti il perché di tutto questo e sui social ci si è sbizzarriti in commenti sul possibile “movente” di questo episodio. Qualcuno ha ipotizzato che i distinto conducente abbia perso una scommessa tra amici; chi che lo abbia fatto per mania di protagonismo, c’è chi pensa che si sia trattato di una trovata pubblicitaria.
Andando ancora più di fantasia, un utente ha pensato che si sia trattato di un tentativo di imitazione della una scena cult del film “Weekend col morto”. Le segnalazioni, a dire il vero, si sono avute da diversi automobilisti e tutti hanno dichiarato di aver visto, negli ultimi giorni, spostarsi sull’autostrada A4 Serenissima, una Mercedes cabrio color nero, guidata da un signore distinto, con i capelli brizzolati, con accanto, sul lato passeggero, la bara. Non si è trattato di un caso isolato, poco ma sicuro.