Strage di giovani in Umbria, chi erano e cos’è successo
Quattro giovani sono morti nella notte per un incidente stradale a San Giustino Umbro, in provincia di Perugia.
La tragedia è avvenuta dopo una festa di compleanno, al termine della quale i ragazzi si stavano dirigendo verso una discoteca di Sansepolcro, in Toscana.
L’auto sulla quale viaggiavano, una Fiat Punto, è finita fuori strada in località ALtomare, a Sa Giustino. Per loro non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo.
Si chiamavano Natasha Baldacci, che era al volante della Fiat Punto, Gabriele Marghi, e Nico Dolfi, tutti dell’età di 22 anni e residenti a Città di Castello. La più giovane del gruppo, Luana Ballini, aveva 17 anni e viveva a Monte Santa Maria Tiberina.
La Fiat Punto è finita in una cunetta e poi contro un muro, secondo le prime ricostruzioni. Si tratta di un rettilineo, ma una delle ipotesi è che ci fosse la strada bagnata. I rilevamenti sono ancora in corso, sotto la supervisione della procura di Perugia.
Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha annullato tutte le iniziative del Comune per il weekend: “Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo”, dopo aver espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie coinvolte.
In segno di lutto, anche le discoteche dell’Altotevere resteranno spente, come si legge in un comunicato dei locali Clover, Formula e Lo Scorpione, pubblicato su Facebook.