Onda travolge nave da crociera: un morto e quattro feriti
In Argentina la nave da crociera Viking Polaris è stata travolta da un’onda anomala mentre faceva rotta verso Ushuaia.
Ci sono un morto e quattro feriti.
La dinamica dell’incidente confermata da Viking
Nel mezzo di una tempesta la nave da crociera salpava dalla parte più meridionale del Sud America, quando all’improvviso un’onda si è schiantata su di essa. «A causare l’incidente è stata un’onda dalle dimensioni anomale» riporta in una nota il portavoce della compagnia di crociere Viking. A confermare le persone toccate dell’incidente – una è morta e quattro sono rimaste ferite – la stessa compagnia: «Con grande tristezza confermiamo la morte di un passeggero in seguito all’incidente.
Abbiamo informato la famiglia della vittima e condiviso le nostre più sentite condoglianze». Viking avrebbe aggiunto alla comunicazione la dichiarazione di apertura indagini riguardo i fatti dell’incidente.
I danni alla nave da crociera
La Viking Polaris – varata nel 2022, è la nave più recente che appartiene alla compagnia navale finlandese – non ha riportato danni troppo gravi a seguito dell’incidente e si trova ancora ancorata a largo di Ushuaia (a circa 3.200 chilometri da Buenos Aires).
Stando alle dichiarazioni dei giornalisti della Agence France Press, l’imbarcazione dovrebbe aver riportato solamente la rottura di alcune finestre.