TV SOTTO CHOC, È APPENA VENUTO A MANCARE: LE CAUSE DELLA MORTE

Il mondo della tv è in lutto. Piange l’ennesima improvvisa scomparsa di un grandissimo artista. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che sta lasciando tutti i suoi colleghi sotto choc.

Una grossissima perdita, che va a sommarsi a tutte le dipartite che ci sono state in quest’ultimo periodo; quello che avrebbe dovuto rappresentare una  graduale ripresa.

Dopo anni di crisi legata alla pandemia, che ha messo in ginocchio molti artisti, impedendoli di poter svolgere il loro lavoro e di avere quel rapporto diretto con i loro numerosissimi fan, proprio ora che le cose si stavano rimettendo a posto, seppur lentamente siamo stati distrutti da quest’altro decesso.

Talento, empatia, carisma, capacità di sapersi adattare alla perfezione a tutti i ruoli, poliedricità, hanno sempre contraddistinto questo grande artista e il triste annuncio della sua morte sta riempendo le prime pagine dei principali siti d’informazione.

Si fa fatica a credere che non faccia più parte della dimensione terrena, mentre una marea di messaggi di cordoglio continuano a giungere ai familiari. Vediamo di chi si tratta.

Purtroppo, a soli 66 anniè venuto a mancare un grande attoreClarence Gilyard Jr., che aveva recitato in film come Die Hard e Top Gun, oltre a Walker Texas Ranger in televisione. Il triste annuncio del suo trapasso è stato dato dalla University of Nevada. Nato nel 1955 a Moses Lake, Washington, Gilyard si era laureato in arti teatrali presso la California State University, trasferendosi a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore alla fine degli anni ‘70. Era amatissimo dal pubblico del piccolo e grande schermo e la notizia del suo decesso è stata un colpo al cuore per molti.

Stando alle prime informazioni trapelate, Gilyard è morto dopo una lunga malattia contro la quale ha combattuto sino all’ultimo, da vero guerriero, fino a che il suo cuore non ha cessato di battere. Essendo un attore poliedrico, ha interpretato ruoli molto diversi tra loro, da Theo in Die Hard e Marcus “Sundown” Williams nel film Top Gun, con Tom Cruise. Gilyard è stato anche un accademico, in quanto ha lavorato come professore dal 2006 all’Università del Nevada, a Las Vegas.

E’ stato proprio l’istituto universitario, con un toccante comunicato, a divulgare la notizia del decesso, spendendo bellissime parole per il grande attore: “La sua generosità di spirito era senza limiti. Era sempre pronto a contribuire a progetti e performance quando possibile”. Gilyard era professore di cinema e teatro,  trasmettendo l’amore per la recitazione ai suoi studenti che lo adoravano, traendo da lui preziosi insegnamenti.

Dopo 30 anni di carriera, costellata di successi, tra cinema, televisione e teatro, il suo è un nome che rimarrà per sempre impresso tra le pagine della storia del piccolo e grande schermo. Proprio in televisione, Gilyard aveva recitato al fianco di Andy Griffith nel dramma legale Matlock, dal 1989 al 1993, vestendo i panni dell’investigatore privato Conrad McMasters per 85 episodi. Dal 1993 al 2001, invece, era stato Kimmy Travette, al fianco di Chuck Norris, in Walker, Texas Ranger.

In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo, proprio in queste ore, da parte dei suoi colleghi, dei suoi fan, dei suoi studenti; tutti sgomenti dinnanzi alla sua improvvisa dipartita. Mancherà tra i banchi dell’università, mancherà ai telespettatori. Purtroppo la malattia ha preso il sopravvento, sino al tragico epilogo ma nessuno potrà mai dimenticare il suo enorme contributo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.