“Scheletrico e sfinito”. Lando Buzzanca, le notizie choc dall’ospedale: le sue condizioni
Lando Buzzanca in ospedale, le sue condizioni. Ad aprile dell’anno scorso il popolare attore, 87enne, ha avuto un incidente domestico e cadendo ha riportato un trauma cranico. A spiegare cosa è successo è stata Francesca Della Valle, legata sentimentalmente all’attore dal 2016. Dopo l’incidente si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. La vicenda, però, si è tinta di giallo con accuse pesanti.
Secondo il figlio Massimiliano il papà Lando Buzzanca è affetto da demenza senile già da prima dell’incidente che ha aggravato la situazione: “Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”. La compagna Francesca, però, non la pensa così: “A me interessa solo salvare Lando, prigioniero di una legge con cui lo stanno ammazzando. Bisogna portarlo via da dove si trova. Lando vuole uscire da lì, ormai è afasico, disperato. Ma è lucido e vuole tornare alla vita. Sennò muore!”.
Lando Buzzanca, le drammatiche parole del medico
Oggi parla il medico di Lando Buzzanca, Fulvio Tomaselli, che spiega: “Buzzanca dopo le ‘amorevoli cure’ in una rsa, è sfinito. Un anno fa parlava e camminava, ora è scheletrico e rannicchiato in un letto”. E ancora: “Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca, ricoverato d’urgenza al Policlinico Agostino Gemelli dall’8 novembre”. Insomma il dottore tratteggia un quadro drammatico sulle condizioni di salute dell’attore.
“Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per una icona italiana del cinema famosa in tutto il mondo – dice ancora il dottore – Le amorevoli cure dichiarate nel ricovero in rsa dal 27 dicembre dell’anno scorso, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di sé stesso, sempre rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito e drammaticamente lucido”.
Già in estate il medico di Lando Buzzanca, Fulvio Tomaselli, aveva lanciato un appello a nome dell’attore: “Ho perso 30 chili. Sono solo lucido e vorrei tornare a casa. Salvatemi!”. Adesso con un post su Facebook il dottore ribadisce: “Questo stato l’ho già denunciato il 5 agosto, come suo medico di fiducia. Ora sta peggio”. Dunque è ancora polemica sulle condizioni del popolare attore che dopo quella drammatica caduta non si è più ripreso.