CARLOTTA MANTOVAN, LA CONFESSIONE SU FRIZZI: “HO DEI SEGNALI DA FABRIZIO”
Il vuoto lasciato da Fabrizio Frizzi, nel mondo televisivo, è fortissimo. Lo chiamavano l’uomo dei sorrisi, l’eterno ragazzo, per il suo modo di fare sempre gentile, accomodante, umile.
Purtroppo un’emorragia cerebrale se l’è portato via il 26 marzo 2018, a soli 60 anni. L’amatissimo conduttore ha combattuto sino all’ultimo, da grande guerriero ma alla fine, si è dovuto arrendere.
Dopo un’ischemia che lo aveva colpito mentre stava registrando u una puntata de L’Eredità negli Studi Rai, nel 2017, in molti ricorderanno la sua intervista al Corriere della Sera, in cui fece intuire la sua complessa situazione clinica: “non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.
Il 25 marzo 2018 il presentatore, volto storico di tantissimi programmi di successo, è stato colpito da un altro malore. Da qui la corsa d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma, sino a quando, alle 4.30 della mattina seguente, il suo cuore ha cessato di battere.
Una gravissima emorragia cerebrale lo ha portato via dal suo pubblico, da tutti gli italiani che gli volevano un gran bene, ma soprattutto dall’amatissima moglie, Carlotta Mantovan e dalla figlioletta Stella. Proprio Carlotta, in un’intervista a Verissimo, ha voluto ricordare, con gli occhi lucidi, il suo Fabrizio.
Una storia d’amore che ha sfidato i pregiudizi sull’età; un amore da fiaba, i loro. Fabrizio e Carlotta si erano conosciuti a Miss Italia. Lei aveva appena compiuto 17 anni, mentre lui era già uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo. Tra di loro è scoppiato un amore travolgente, una famiglia felice, distrutta dalla dipartita improvvisa di Frizzi. Carlotta, da allora, è apparsa molto di rado in tv, dedicandosi alla figlioletta Stella anche se, recentemente, ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, si è lasciata andare a delle confidenze molto forti, profonde, che ha scelto di condividere con milioni di spettatori.
Un racconto difficile, quello di Carlotta, che si è trovata vedova e con una piccola da dover gestire da sola. Ma come vive ora che il suo amore è stato strappato dalla dimensione terrena? Queste le sue parole: “Cerco di vivere una vita appieno e di andare avanti con positività. Mi dicono che qui piangono tutti, ma io non voglio piangere perché ci tengo, per Stella. Voglio essere una mamma forte, un’ancora di salvezza e di protezione per lei”.
Come sappiamo, gli ospiti di Verissimo ricevono sempre delle sorprese, tra cui un video che riassume la loro vita professionale e privata. Inevitabile, per la Mantovan, dinnanzi agli scatti che immortalavano lei e suo marito Fabrizio Frizzi, avere gli occhi lucidi, riuscendo a stento a trattenere le lacrime. Il tempo passa ma il dolore è sempre fortissimo. Stella oggi ha 9 anni, ma la sofferenza è tantissima.
Carlotta ha commosso tutto il pubblico in studio, rivelando un particolare di cosa fa lei con sua figlia: quando vedono un fiore giallo, oppure una coccinella gialla o qualcos’altro, sentono vicine Fabrizio poiché il giallo era proprio il colore preferito del celebre conduttore. Riguardo al tema fede, la Mantovan ha dichiarato: “La fede? Ci credo, ho segnali che non possono essere casualità. Quindi sì, ci credo, prima invece ero più scettica”.
La fede, probabilmente, la sta aiutando ad affrontare un lutto così forte. A chiusura dell’intervista, la vedova ha confessato di vivere in Francia e che la sua è stata “una scelta difficile, presa non radicalmente”. Aveva bisogno di una pausa dalla vita a Roma, immergendosi nella natura.Ora è un donna pronta a tornare in Italia, nella Capitale, dato che la sua Stella si trova bene in Francia e in Italia e non posso che augurarle tutto il meglio della vita.