RAGAZZA SCOMPARSA SULLA NAVE, DOPO LE RICERCHE: “È STATO RITROVATO…”

Una storia davvero agghiacciante, quella che sto per raccontarvi, avvenuta solo una manciata di ore fa. Una storia che si è diffusa rapidamente sulle principali testate, affinché si possa giungere alla verità.

E’ l”ennesima storia di una scomparsa. Sono in tanti, purtroppo, coloro che si trovano in una sorta di limbo, aspaziale e atemporale, come se fossero stati inghiottiti da una dimensione intermedia.

Tra la disperazione dei parenti, degli amici, sembrano come essersi dileguati ma dietro ogni scomparsa c’è un vissuto differente, delle motivazioni differenti. Parliamo di misteri, di gialli, di rebus che gli inquirenti si trovano a dover affrontare.

Spetta a loro ricomporre i pezzi di un puzzle che non è affatto facile, ingarbugliato, intricato, lacunoso. E’ quello che, in queste ore, sta succedendo in Italia.

Riguarda una giovane ragazza della quale non si sa più nulla dall’11 novembre. Ricostruiamo insieme la sua storia e quello che è stato scoperto sino ad oggi.

Secondo quanto riportato da Rainews.it, Gaia è scomparsa l’11 novembre dal traghetto Suprema di Grandi navi veloci, sul quale era salita per raggiungere i suoi parenti a Palermo. La nave era partita dal porto di Genova giovedì alle 23:00, con destinazione Palermo, in cui è arrivata alle 20:00 di venerdì.

Quel che è certo è che dal traghetto non è mai sceso. Sin da quando ci si è accorti della sua mancanza, le ricerche sono scattate passando al setaccio tutto il mezzo, avvalendosi del prezioso contributo dei cani della polizia. Non è stato tralasciato nulla, in quanto si è perlustrata ogni cabina, ogni auto, la stiva ma della 20enne nessuna traccia. A bordo con lei c’era il fratello 15enne. Grazie al suo intervento, è stato possibile recuperare il cellulare della  ragazza che è ora  attentamente passato in rassegna da chi si sta occupando di questo assurdo caso.

Quello che siamo in grado di dirvi è che nello smartphone di Gaia è stato trovato un messaggio di addio, mai inviato, rivolto ad un amico. Il contenuto di quell’sms erano scuse per il gesto compiuto. Gli investigatori della Squadra mobile, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, stanno facendo leva su questo messaggio in quanto potrebbe sottendere un gesto estremo. Una delle piste più accreditate, ad oggi, è quella del suicidio, forse  legato ad una delusione d’amore.

Gaia si sarebbe gettata in mare, visto che sul traghetto non c’è nessuna traccia riconducibile a lei? La 20enne è scomparsa nel cuore della notte. In base ai calcoli fatti, la giovane è spartita mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. L’allarme è stato lanciato dal fratello 15enne, intorno alle 7:30 di venerdì mattina, quando non ha più trovato la sorella in cabina. Ad oggi, di Gaia, che stava andando in vacanza a Palermo dai nonni, non si sa nulla.

La si sta cercando con un velivolo della Capitaneria partito da Pescara,  con il meccanismo di monitoraggio via radio che consente a tutte le imbarcazioni che navigano il tratto di mare che è stato attraversato dal traghetto, di allertare le autorità qualora notino qualcosa in acqua. Sono ore davvero terribili per i genitori, per i familiari, che vogliono sperare in positivo. Cosa è successo a questa giovane ragazza?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.