CHOC IN PAESE. BIMBO MUORE A 5 ANNI PER UNO SCHERZO A MAMMA E PAPÀ

Chi ha un bimbo piccolo, sa perfettamente quanto sia imprevedibile. Sin da quando i nostri bambini iniziano a gattonare, è obbligatorio tenere lontani tutti i possibili pericoli.

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione agli oggetti di piccole dimensioni, come biglie, monete, bottoni, che tendiamo a lasciare incustoditi per le stanze.

I dati sono allarmanti: circa 600 mila bambini, compresi nella fascia d’età tra un anno e cinque anni, vengono trasportati d’urgenza, ogni anno, in ospedale a causa di incidenti domestici. 

Gli incidenti domestici rappresentano una delle principali cause di morte nei bambini proprio nella fascia di età summenzionata. Partendo dal presupposto che i piccoli non smettono mai di sorprenderci, sperimentando cose che il giorno prima non avrebbero mai fatto, la vigilanza è fondamentale.

Mai dare nulla per scontato, coinvolgendo, in questa semplice attenzione, per scongiurare potenziali incidenti fatali, tutti coloro che si occupano del bimbo, quindi non solo i genitori, ma anche i nonni e la babysitter, cui sempre più famiglie affidano il loro bambino. Questo splendido piccolo di soli 5 anni, che vedete in foto, si chiamava Karlton.

Parlo di lui utilizzando l’imperfetto, in quanto non fa più parte della dimensione terrena. E‘ morto il 29 giugno 2022, in un modo davvero assurdo e tragico, a causa di uno scherzo che avrebbe voluto fare ai suoi genitori. I fatti sono accaduti a Dunston, nel Regno Unito. Una famiglia numerosa e felice, la sua, in cui, improvvisamente, è avvenuto un dramma che ha distrutto per sempre la loro gioia.

Approfittando di una bella giornata di sole d’inizio estate, Karlton è andato a giocare nel giardino dell’abitazione con i suoi tre fratelli maggiori, di 25, 20 e 15 anni e i suoi genitori, quando, tutto ad un tratto, si sarebbe allontanato, rientrando a casa per andare in bagno. La madre, Lisa, non vedendolo ritornare, si è iniziata a preoccupare.

Non lo vedeva giocare in giardino da diverso tempo, così ha iniziato a cercarlo in casa, sino alla terribile scoperta: il suo bambino aveva la testa e il collo infilati in un palloncino gonfiato ad elio, in stato di incoscienza ma ancora vivo. Così i genitori, in preda alla disperazione, hanno allertato i soccorsi. Per accelerare i tempi e riuscire a salvarlo, sul posto è stato inviato un elicottero dal vicino Royal Victoria Infirmary.

Sin da subito le sue condizioni sono apparse critiche ma i medici, dopo averlo ricoverato in terapia intensiva, hanno sperato in un miracolo che, purtroppo, non è avvenuto. Karlton, da guerriero, ha combattuto per 6 giorni sino a quando si è deciso di staccare i macchinari che lo tenevano in vita, il 29 giugno 2022. Il piccolo è morto per avvelenamento da elio, dopo essere entrato in quel grande palloncino a forma di dinosauro che il padre gli aveva regalato, qualche giorno prima della tragedia, acquistandolo in un luna park.

Il bimbo voleva entrarci dentro per far spaventare i genitori, ma quello scherzo gli è costato la vita. Karlton, appassionato di dinosauri e draghi, come tutti i bimbi della sua età, è stato avvelenato dall’elio, una sostanza altamente tossica. Mamma Lisa e il papà della vittima hanno deciso di raccontare pubblicamente la loro triste storia proprio affinché la loro esperienza metta in guardia tutti i genitori che leggeranno la drammatica vicenda sui pericoli del lasciar incustoditi questi palloncini. Non dobbiamo stupirci che sia accaduto questo perché, purtroppo, si tratta di tragedie che potrebbero capitare a chiunque, consumandosi in pochi istanti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.