Incontra il supereroe preferito e muore. Ettore aveva solo 4 anni, la malattia più forte di lui
Aveva solo quattro anni il piccolo Ettore Pandolfi, bambino che da tempo combatteva con un brutto male che non gli ha lasciato scampo. Il piccolo si è spento all’età nel reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili di Brescia e la notizia ha fatto il giro dell’Italia tra il dolore e la commozione di tutti.
Originario di Lodetto di Rovato, Ettore viveva con la mamma Stefania, il papà Andrea e il fratellino. Solo qualche mese fa il bimbo, ricoverato nel reparto di Oncoematologia degli Spedali Civici di Brescia, aveva ricevuto una bellissima sorpresa dal suo supereroe preferito, Spiderman. A tutti i piccoli pazienti era stata donata l’ambitissima medaglia di super eroe per il coraggio, la volontà e la forza dimostrata durante le lunghe giornate in reparto.
Ettore Pandolfi, morto a 4 anni il bimbo che lottava contro il tumore
“Un piccolo guerriero che insieme alla sua famiglia sta attraversando uno di quei momenti di vita che portano a riflettere sulle cose che contano per davvero”, aveva scritto Mattia Vilardita, il giovane volontario che aveva indossato la tuta di Spiderman per portare conforto e sollievo ai bambini malati. Si erano conosciuti al Civile tramite l’associazione Abe, si erano rivisti anche a casa.
Era stato il nonno paterno, il palazzolese Manuel Pandolfi, a organizzare l’incontro per il suo amato nipotino. Ettore Pandolfi era rimasto entusiasta e molto sorpreso durante l’incontro con Superman. All’epoca il quotidiano online Prima Brescia aveva raccontato la storia e scattato alcune foto in cui il bimbo abbracciava il suo supereroe preferito.
Purtroppo la malattia non gli ha lasciato scampo, Ettore Pandolfi è morto a 4 anni. Ora lo piangono i genitori, la mamma Stefania Belleri e papà Andrea, il fratellino Leone. E ancora i nonni Angiolino, Miriam, Manuel e Franca, gli zii Erika con Michele, Monia con Andrea, i cugini Mariastella, Tommaso, Edoardo e Lucas.