TERMINA DI LAVORARE E MUORE: GIOVANE PAPÀ LASCIA 3 BIMBI
Un marito, un padre amorevole, che adorava incondizionatamente la sua splendida famiglia. Un uomo legato agli affetti, generoso, dal cuore buono. Questo è il ricordo che tutti hanno dell’ennesima vittima di un destino crudele.
La morte arriva all’improvviso e non lascia scampo, con la sua ondata di devastazione, con la lacrime che scendono senza sosta sugli occhi di chi, incredulo, riceve la notizia che non vorrebbe mai sentire.
Bastano pochi attimi per stroncare una vita ed è proprio sulla durata effimera dell’esistenza terrena che bisogna riflettere. Solo pochi minuti ed una vita viene stroncata per sempre.
Nessuna parola sarebbe in grado di descrivere la disperazione di chi ha perduto per sempre il compagno con cui aveva deciso di trascorrere assieme il resto dei suoi anni.
Tre figli avuti insieme, il desiderio materializzato di creare una famiglia saldamente unita. Poi, il peggiore degli incubi che si materializza. Vediamo cosa è accaduto.
Un’intera comunità, quella di San Stino di Livenza, in lutto per la prematura quanto improvvisa scomparsa del 46enne Giovanni Mannino, sposato, con 3 figli. L’uomo si è sentito male e, sin da subito, i soccorritori hanno cercato di sottrarlo ad un tragico destino. Trasportato in ospedale, la sua agonia è durata meno di 24 ore, sino al decesso. Il 46enne, risultato positivo al Covid dopo 3 dosi, non è stato ucciso dal terribile virus ma da un’epatite fulminante.
Giovanni Mannino, di origini siciliane, geometra e gestore dell’agenzia immobiliare “Obiettivo Casa Agency”, situata nella centralissima Piazza Goldoni, si è spento preso l’ospedale di Portogruaro. Essendo molto conosciuto per via della sua attività che lo metteva a stretto contatto con un gran numero di persone, la notizia si è diffusa molto rapidamente e tutti sono rimasti senza parole, increduli, devastati, unendosi al dolore della moglie Moira.
Il sindaco Matteo Cappelletto, a nome di tutta la comunità e dell’amministrazione comunale, ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio molto toccante per il suo concittadino scomparso: “Vogliamo esprimere la la vicinanza dell’amministrazione comunale. Quello che è successo è una cosa che colpisce, in particolare per la velocità con la quale il fatto si è verificato in una persona giovane”. Il sorriso di Giovanni, la sua solarità contagiosa, la sua passione per le motociclette. Sono in tante le cose che tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo, ricorderanno per sempre di lui.
Davvero fortissimo il messaggio che la moglie ha voluto condividere su Facebook, esternando tutta la sua sofferenza e il ricordo del marito in delle parole molto commoventi: “Io ti porto dentro me. Ed è qui che resterai. Tu che non hai smesso mai di muovere ogni mia emozione. La ragione resti tu. Sappi che il dolore è quello di non risvegliarmi accanto a te”. Un dolore troppo forte da sopportare per lei, per i loro tre figli, rimasti orfani del loro papà che inondava di gioia la casa, grazie ai suoi modi di fare così allegri, spensierati e amorevoli. Purtroppo il destino ha deciso di strapparlo via alla vita terrena e non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio.