PAOLA BARALE, LA STRAZIANTE CONFESSIONE È ARRIVATA POCO FA. “SONO MALATA”
Un fascino intramontabile, quella freschezza da eterna ragazzina mixato con la femminilità di una donna che è perfettamente consapevole della sua bellezza. Questa è Paola Barale.
Una splendida 55enne, per la quale il tempo sembra essersi fermato, dato il suo fisico mozzafiato, sempre tonico, da far invidia a moltissime donne che hanno la metà dei suoi anni.
Classe 1967, Paola ha iniziato la sua carriera un po’ per caso, data la sua forte somiglianza con Madonna ma di gavetta ne ha fatta tanta, ottenendo i consensi del pubblico.
Valletta ufficiale di Mike Buongiorno, prima ne La ruota della fortuna, poi in Tutti per uno, ha affiancato Maurizio Costanzo, dal 1996 al 2001, in Buona Domenica, aggiudicandosi il Telegatto come personaggio femminile dell’anno.
La Barale ha recitato in Colpo d’occhio, con la regia di Sergio Rubini, e in Vorrei vederti ballare, per poi iniziare a viaggiare per il mondo; passione che condivideva con il suo storico ormai ex compagno Raz Degan, con il quale ha vissuto un’intensa storia d’amore, durata dal 2002 al 2015.
Una donna bella che balla… si perché, ironizzando sull’ormai famoso detto, la Barale si è lanciata in una nuova avventura, partecipando a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai1. Tornata recentemente al centro del gossip per alcune sue dichiarazioni dove ha detto di “Divertirsi con gli uomini sbagliati mentre aspetto quello giusto”, è pronta a sfoderare tutta la sensualità che l’ha sempre contraddistinta, nonostante i suoi 55 anni, portati splendidamente.
Ospite di Domenica In, Paola Barale ha voluto parlare apertamente della patologia di cui soffre. Se a Ballando con le Stelle 2022 si è presentata con un look provocante che mette in risalto tutta la sua bellezza, pur dichiarando di non essersi mai piaciuta e di non piacersi tutt’oggi, nell’intervista-confessione abbiamo visto una versione inedita della showgirl, un altro lato di Paola, quello più fragile, più intimo, che ha scelto di condividere con i numerosi telespettatori.
La Barale, che nella sua prima performance ha visto divisa la giuria, forse non riuscendo a convincere proprio tutti in quell’esibizione, seppur i giurati siano convinti che, puntata dopo puntata, riuscirà a decollare grazie alle sue doti, merito di Madre Natura e alla sua straordinaria presenza scenica, ha parlato con zia Maria, ossia con Mara Venier, della malattia di cui soffre.
Si, perché nonostante quello che da fuori si vede di lei, occorre scavare nel vissuto, per capire che anche i vip non sono immuni dalle malattie e dal dolore. Nel corso dell’intervista a Domenica In ha confessato di soffrire di spondilolistesi, una grave patologia alla schiena di cui anche zia Mara è affetta.
“Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti però ho deciso di non farlo e ho deciso di affrontare la cosa con la fisioterapia perché dovrebbero mettermi una protesi e fino quando posso farne a meno cercherò di evitare”. Queste le parole pronunciate da Paola che, nonostante tutto, è sempre determinata, combattiva, tenace e sono certa che riscuoterà tanto successo anche in veste di ballerina provetta. La sua ennesima sfida.