Spese pazze di Boeri con i nostri soldi: oltre allo stipendio da 104mila euro, ne spende 23mila per hotel e viaggi

Ecco le spese pazze del moralista antigovernativo Tito Boeri con i soldi dei cittadini italiani. Il presidente dell’Inps oltre ad avere un maxi stipendio da 104mila euro, ha speso in un anno  23mila euro per vitto, alloggio e viaggi vari.

Non passa giorno ormai senza che il presidente dell’Inps Tito Boeri non tiri bordate contro il governo gialloverde e non finisca, per questo motivo, in zuffa con Matteo Salvini o Luigi Di Maio.

L’ultima rissa è di questa mattina. Ma, mentre il numero uno dell’ente previdenziale si fionda a difendere la legge Fornero e a demolire la manovra economica, fanno discutere i compensi e rimborsi pubblicati dalla Notizia Giornale e subito ripresa anche da Dagospia. Oltre ai 104mila euro (lordi), che prende ogni anno di stipendio, spende infatti la bellezza di altri 23mila euro tra vitto, alloggio e viaggi vari. Tanto per farci un’idea. i suoi rimborsi ci costano 191 euro al giorno.

È tutto legittimo, va detto subito. Non si infrange alcuna legge. Anzi è proprio la legge a garantire che le spese per vitto, alloggio e viaggi sono coperte interamente dall’erario pubblico. E, stando a quanto scrive la Notizia Giornale che è andata a spulcirsi il report pubblicato dall’Inps, viene fuori che nei primi sei mesi dell’anno ha già speso “11.368 euro dal primo gennaio 2018 al 31 marzo, e 11.575 euro dal primo aprile al 30 giugno”. Per un totale di 23mila euro che vanno a coprire “1.163 euro per il vitto, 9.858 euro per l’alloggio e quasi 12mila euro per viaggi e spostamenti”. Quello che colpisce è anche che il peso delle spese di Boeri è cresciuto a dismisura rispetto agli anni passati. “Dal primo gennaio 2017 al 31 marzo 2017 sono stati sborsati 10.277 euro – si legge sulla Notizia Giornale – dal primo aprile al 30 giugno 9.179 euro; dal primo luglio al 30 settembre 9.504 euro; dal primo ottobre al 31 dicembre 10.883″.

Se si vanno a controllare le tabelle fornite dall’Inps, si scopre che Boeri non esce mai dal seminato. Anzi. Per esempio, come fa sapere l’ufficio stampa dell’ente previdenziale, “il limite di spesa trimestrale per l’alloggio è di 5.400 euro”. Lo stesso vale per il vitto il cui limite è fissato a 81 euro al giorno. “Ipotizzando venti giorni lavorativi mensili – dicono ancora dall’ufficio stampa – ciò implica 4.860 euro a trimestre di spese per il vitto”. Infine i viaggi. Al presidente dell’Inps, fanno sapereNon stancarti sottolineano alla fine di sostituirlo il fatto vivo con la mattina le nostre teste il caffè Dais, “vengono rimborsati esclusivamente i viaggi fatti per motivi istituzionali e i viaggi da e per il luogo di residenza”. Tutte spese che, sebbene

con fonte Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.