FA L’AMORE MENTRE ALLATTA IL FIGLIO DI 3 ANNI, MA NON È FINITA QUI…
L’esperienza dell’allattamento è un qualcosa di estremamente soggettivo, di unico, delicato e, in molti casi, difficile. Togliamoci dalla testa l’immagine della donna che sorride mentre il suo piccolo allatta perché non è sempre così.
C’è chi, tra ragadi e mastiti, porta avanti l’allattamento anche per diversi anni; c’è chi decide di non allattare o, semplicemente, non può farlo. Nessuna di queste scelte va contestata.
Le esperte suggeriscono questo motto: “solo una mamma serena renderà sereno il suo bimbo“, che dovrebbe guidare le scelte di ogni donna. Ma, come sempre, trattandosi di un tema complesso, i commenti e le critiche non tardano ad arrivare.
C’è chi si scandalizza se una donna allatta in pubblico il suo bambino, mostrando il seno, vedendolo come un atto esibizionistico e irrispettoso verso coloro che si trovano intorno; c’è chi non ci trova nulla di scabroso.
Pensiamo ad una giovane donna che allatta il suo piccolo in un centro commerciale o su una panchina di un parco pubblico. Ci sono ancora coloro che gridano al mancato senso di pudore, dinnanzi ad un gesto così puro, che dovrebbe restare immacolato.
Ma cosa direbbero dinnanzi alla storia che sto per raccontarvi? Di sicuro, in questo caso, la protagonista sarebbe sommersa di commenti che gridano allo scandalo ma lei se ne fregherebbe, come già fa. Parlo di Tasha Maile, una youtuber anche abbastanza famosa, la cui popolarità è cresciuta a dismisura dopo una precisa scelta che la donna ha fatto.
Tasha è stata ribattezzata come “mamma esibizionista“. Per comprendere quanto accaduto, partiamo col dire che la youtuber ha sempre sostenuto l’importanza dell’allattamento al seno e non ha mai avuto alcun problema a mostrare il suo florido seno, mentre nutriva i suoi piccoli. Masha, a dirla tutta, si è mostrata come mamma l’ha fatta in foto considerate da molti utenti davvero scandalose. Ma il suo nome è accostato principalmente alla scelta successiva a quegli scatti hot.
La mamma, originaria di San Diego, è diventata una vera e propria star, per via delle sue dichiarazioni, che hanno lasciato di stucco un grandissimo numero di utenti. La donna ha dichiarato che è solita fare l’amore con il marito mentre a ha tra le braccia il figlioletto e lo sta allattando. Tasha, ha caricato un video su YouTube in cui si sente suo figlio Josiah, di soli 3 anni, che si stacca un attimo dal capezzolo, per dire una frase che gli utenti non hanno potuto bypassare: “E’ bello allattare e baciare”.
In molti hanno pensato che quell’espressione fosse il modo con cui il bambino ha voluto descrivere quel che prova nel vedere la madre che ha rapporti intimi con il marito, davanti ai suoi occhi. Ma non è tutto, perché Josiah ha continuato a dire: “Ieri stavi facendo finta di essere la mia fidanzata e io sono il tuo ragazzo, quindi ti ho baciato”. Cosa significano le sue parole? Per molti il bambino sarebbe rimasto sconvolto dinnanzi alle scene di sesso cui si è trovato ad assistere, tra la madre e il padre. I commenti non sono tardati ad arrivare. C’è chi considera il comportamento della youtuber insano e morboso verso i suoi figli; chi vede tutta la situazione come al limite del surreale, chi la considera a dir poco scandalosa. In genere, gli utenti si sono schierati maggiormente contro la donna.
Ma la diretta interessata come avrà reagito? Semplicemente affermando che, dinnanzi al figlioletto che le chiede insistentemente di essere allattato, anche di notte, e che non vuole stare nel suo lettino, non ha altra scelta che fare l’amore accanto a lui. A queste dichiarazioni si sono aggiunte delle “precisazioni“: quelle che il piccolo era ignaro di quanto stava accadendo tra lei e il marito, dormendo per la maggior parte delle volte. E voi, cosa ne pensate?