ANGELA CELENTANO, L’ANNUNCIO IN DIRETTA RADIO NEGLI USA

Sono trascorsi tantissimi anni dalla scomparsa di Angela Celentano, una meravigliosa  bambina di soli 3 anni, di cui si sono perse le tracce sul Monte Faito il 10 agosto 1996.

Qui era andata in gita assieme alla sua famiglia e al gruppo di preghiera ma, tutto ad un tratto, quella che doveva essere una giornata tranquilla, vissuta all’insegna della spensieratezza, si è trasformata in un’incubo.

Tutto ad un tratto, di Angela non si seppe più nulla, è stata inghiottita in quello che in molti definiscono “limbo degli scomparsi”, una sorta di dimensione aspaziale e atemporale.

Tante le piste seguite, tantissimi gli appelli che i genitori, Maria e Catello, e le sorelle, Rosa e Noemi, hanno rivolto nelle diverse trasmissioni che si occupano dei gialli, dei misteri, che ruotano attorno alle persone di cui non si hanno più notizie.

Eppure, il tempo, quello terreno, scorre inesorabile e la famiglia di Angela, che oggi avrebbe 29 anni e sarebbe di sicuro bellissima, come le sue due sorelle, non ha mai perso la speranza di poterla riabbracciare.

Catello e Maria non hanno mai lasciato l’abitazione di Vico Equense in cui vivono e il loro caso non è mai caduto nel dimenticatoio perché i telespettatori hanno a cuore la storia di questa bimba. I riflettori si sono riaccesi sul caso, dopo una segnalazione giunta dal Sud America.

Virginia Adamo, l’esperta alla quale i coniugi Celentano hanno affidato il coordinamento del team social, che è presidente dell’associazione ‘Manisco World’ e amministratrice del gruppo ‘Busco mi Familia Biològica‘ (‘Cerco la mia Famiglia Biologica’, ndr), è riuscita a ottenere un accordo con il circuito bancomat Atm che ha diffuso la foto di Angela in decine di Paesi di tutto il mondo. Sono 80 le associazioni internazionali  con cui la Adamo collabora e qualcosa si è mosso.

In America Latina è stata individuata una ragazza incredibilmente somigliante all’immagine di Angela Celentano, ottenuta con la age progression, attraverso l’ausilio di elaborati software, dall’associazione ‘Missing Angels Org‘ con sede in Florida. Nella foto è stata ricostruita l’immagine verosimile di Angela oggi, a 29 anni. Per mamma Maria è stata un’emozione fortissima guardare quella ricostruzione per la prima volta.

La ragazza sarebbe bellissima, mora, con i capelli scuri, molto somigliante, nei tratti somatici e nei colori, in particolare ad una delle due sorelle. La ragazza sudamericana, sottolineano i genitori della scomparsa, sembra presentare una voglia sulla schiena, la stessa “macchia di caffè” che aveva la loro Angela.

Il legale Luigi Ferrandino, che segue il caso Celentano, ha dichiarato all’Ansa: “I genitori di Angela però non si fanno particolari illusioni. Ma certo stavolta gli elementi sono diversi. Detto dell’incredibile somiglianza con una delle figlie della coppia, c’è la foto di un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola Angela. E poi ci sono rapporti che i genitori di questa ragazza hanno avuto con l’Italia in quegli anni, in particolare con la Campania e con Vico Equense”. Ieri, lunedì 19 settembre 2022, Maria ha rilasciato un’ intervista in diretta radio dall’Arizona, affinché si diffondano le ricerche di Angela in America.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.