Comuni “impazziti”, vendono le case a un euro in Sicilia per rilanciare i centri storici: come fare l’affare

CASE AD UN EURO IN UN COMUNE DELL’AGRIGENTINO PER RIPOPOLARE IL VECCHIO CENTRO STORICO: ECCO COME CONCLUDERE L’AFFARE

Il numero dei borghi e delle frazioni che negli ultimi anni hanno sperimentato soluzioni low cost per incrementare il numero dei residenti si moltiplica di giorno in giorno. Molti comuni, soprattutto situati nell’entroterra di diverse regioni del sud, hanno deciso di aprire bandi di vendita di case a prezzi quasi rilevanti, addirittura partendo soltanto da €1.

DOVE SI PUÒ FARE IL GRANDE AFFARE

In pratica, pagando solo il costo di un caffè al bar, si può diventare proprietari di una casa in alcuni comuni da rilanciare, come ad esempio sta accadendo in diverse realtà della Sicilia. Ad esempio nel comune di Palma di Montechiaro, che si trova in provincia di Agrigento, esistono molte case in vendita ad un prezzo simbolico. Si tratta della piccola città del “Gattopardo” dove venne ambientato il celebre romanzo scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

A CHI RIVOLGERSI

Una vera occasione per coloro che vogliono acquistare casa ad un prezzo stracciato. Questi progetti serviranno fondamentalmente a ripopolare i piccoli borghi e i quartieri storici per evitare la morte sociale incombente. Tra l’altro la città di Palma di Montechiaro si trova sul mare, circondata da spiagge dalle acque meravigliose e cristalline. Chi vuole approfittare di questa offerta può contattare il sito “Idealista” che si porrà come intermediario per coloro che vogliono fare l’affare. Ovviamente si tratta di case che hanno la necessità di qualche piccolo ritocco poiché sono state disabitate per lunghissimo tempo e quindi sono state trascurate. CONTINUA A LEGGERE…

LA SVENDITA PER AUMENTARE IL NUMERO DEI RESIDENTI

Si tratta ovviamente di edifici storici che i comuni intendono riprendere attraverso questo tipo di iniziative. Il comune di Palma di Montechiaro ha deliberato la vendita di queste case a prezzi convenienti con una delibera dello scorso 28 luglio. Queste abitazioni sono destinate alla ristrutturazione per uso abitativo ma anche commerciale. L’intento del comune di Palma di Montechiaro è quello di aumentare il numero dei residenti e rilanciare l’economia della città.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.