I figli sono destinati a perdere la vista: il bellissimo gesto di due genitori

La storia di questi genitori è diventata virale sul web ed ha scaldato il cuore di tantissime persone. Edith Lemay e Sèbastien Pelletier sono la mamma e il papà di quattro bambini: Laurent, Lèo, Colin e Mia.

il gesto di due genitori

Hanno scoperto che, purtroppo, tutti e quattro i minori sono affetti da una grave condizione genetica, che con la crescita li porterà a perdere la vista. Così, questi due genitori hanno deciso di viaggiare per il mondo, per mostrare loro quante più cose possibili e regalargli dei ricordi che potranno custodire e rivivere quando tutto cambierà per sempre.

La coppia ha raccontato che la prima diagnosi è arrivata quando la figlia più grande aveva soltanto 3 anni. Dopo gli esami e le analisi, hanno scoperto che tutti e quattro i fratelli erano affetti da una condizione genetica, retinite pigmentosa, che li porterà alla cecità.

il gesto di due genitori

Lo scorso marzo, Edith e Sèbastien hanno deciso di mettere da parte i doveri della vita e di intraprendere un viaggio di un anno per il mondo. Un viaggio che hanno iniziato a documentare su Instagram, raggiungendo in breve tempo un incredibile numero di seguaci e diventando famosi in tutto il mondo.

https://youtube.com/watch?v=vqovgOBherI%3Ffeature%3Doembed

Le parole dei due genitori

Siamo partiti senza un itinerario preciso. Abbiamo delle idee, ma pianifichiamo giorno per giorno.

il gesto di due genitori

Per prima, hanno raggiunto l’Africa, poi la Turchia e la Mongolia. Sono ancora molti i paesi che vogliono mostrare ai loro bambini. Ogni giorno è pieno di emozioni e ricordi preziosi. Non è facile per questi due genitori spiegare la diagnosi ai propri figli e far capire loro come le cose, purtroppo, un giorno cambieranno.

Vogliamo mostrare loro due cose. Quelle che non potranno più vedere quando arriverà il momento e che non importa quanto sarà dura la loro vita, perché sono fortunati ad avere sempre l’acqua corrente in casa e di poter andare a scuola sempre ben vestiti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.