DRAMMA IN ITALIA, AUTO SI SCHIANTA SULLA FOLLA: I PRIMI AGGIORNAMENTI

Ci sono tragedie che, anche chi, come me, si occupa di cronaca, fa davvero fatica a raccontare, immedesimandosi in quello che è accaduto. Se l’estate è stata costellata, purtroppo, da drammatici avvenimenti, settembre non sembra essere da meno.

Gli incidenti stradali continuano ad essere tra le principali cause di decessi e feriti. Una lista, quella delle persone rimaste coinvolte, che continua ad accrescersi.

Dati agghiaccianti, quelli della scia di sangue sugli asfalti delle strade italiane, che invitano a riflettere poiché, molte tragedie sarebbero perfettamente evitabili.

Quanto accaduto stamattina, in un comune del nostro Paese, ha lasciato letteralmente sconvolti tutti gli utenti che hanno letto la terribile notizia nell’immediatezza, pur essendoci continui aggiornamenti in corso.

Stamane, 13 settembre 2022, a Lancianoin provincia di Chieti, gremita di gente per l’inizio della festa patronale della Madonna del Ponte, è stata sfiorata una terribile tragedia.

Intorno alle 10:00, mentre il corso principale di Lanciano era stato interdetto al traffico in vista dei festeggiamenti, una Fiat Punto di color bianco, guidata da un 30enne, si è lanciata, ad una velocità incredibile, sulla folla, in corso Trento e Trieste. Il veicolo impazzito ha intenzionalmente falciato prima un anziano e, poco dopo, una donna che portava un passeggino con dentro il suo nipotino, fortunatamente illeso.

I due pedoni non hanno avuto il tempo di scansarsi. Tutto, come nei peggiori film d’azione americani, è consumato in pochi istanti. Scene surreali, agghiaccianti, sotto gli occhi dei numerosi presenti che, impotenti, hanno assistito alla tragedia sfiorata. Per fortuna, dato che le cose avrebbero potuto prendere una piega decisamente peggiore, sino al tragico epilogo, l’anziano e la donna investiti non sono deceduti.

La peggio l’ha avuta il vecchietto, che è stato trasportato tempestivamente, in elisoccorso, presso l’ospedale di Pescara, in cui è arrivato in codice rosso per via del grave trauma riportato. Le condizioni della donna, invece, sono meno preoccupanti, per cui per lei è stato necessario il trasporto presso l’ospedale cittadino di Lanciano.

Il figlio della ferita, appresa la drammatica notizia, ha scritto su Facebook un post davvero toccante: “Ringrazio mia madre, le farò una statua quando la dimetteranno”. Il conducente dell’auto impazzita si è dato alla fuga ma le forze dell’ordine si sono attivate sin da subito per individuarlo, anche perché, nel suo folle investimento, oltre a falciare i due pedoni, ha pesantemente danneggiato diverse auto parcheggiate. Il 30enne, dopo aver compiuto il terribile gesto, sarebbe fuggito in direzione di Santa Maria de Mesi, da dove ha telefonato ai carabinieri. Poco dopo, i militari dell’Arma lo hanno trovato seduto ad attenderli, su una panchina, nei pressi delle torri Montanare, ponendolo in stato di fermo.

Il motivo dell’incredibile investimento non è ancora noto e, proprio per far luce sulle cause alla base della tragedia sfiorata, in queste ore sono iniziate, a ritmo serrato, le indagini della Polizia e dei Carabinieri. La testata locale VideoCittà ha riportato che l’uomo alla guida della Fiat Punto ha puntato deliberatamente le persone, facendo zig zag per colpirle. Scene da far west, hanno detto i testimoni oculari. La notizia è in costante aggiornamento per cui potrebbero esserci presto ulteriori dettagli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.