TRENO DERAGLIA, MOMENTI DI GRANDE PANICO: IL PRIMO BILANCIO È DRAMMATICO
In questo periodo il nostro Paese è sconvolto da numerose tragedie che stanno gettando apprensione tra la popolazione. Intere comunità sono attraversate da lutti tremendi, a volte improvvisi. Si tratta di fatti che sconvolgono e che fanno anche pensare. In queste ore il mondo è stato sconvolto da una tragedia che ha lasciato sotto shock gli abitanti di una intera nazione, nessuno si sarebbe aspettato un dramma del genere. La notizia ha colpito tutti.
Tra l’altro dall’inizio di quest’anno episodi così se ne sono verificati tantissimi, così come anche negli altri anni. La tragedia odierna si è verificata in un Paese orientale ed è stata ripresa da numerosi giornali internazionali, anche italiani. Il primo bilancio del disastro in questione, avvenuta su una linea ferroviaria, è drammatico. Vediamo che cosa è accaduto.
IMPATTO TREMENDO
Secondo quanto si apprende un treno passeggeri è deragliato lungo la tratta Mashhad-Yazd, in Iran. La notizia viene confermata dai servizi di soccorso iraniani. Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato il sinistri, ma pare che il convoglio si sia scontrato con un escavatore, per cause appunto che sono tutte in corso di accertamento.
“Sul posto si sono precipitati tutti i mezzi di soccorso della Mezzaluna Rossa disponibili. Secondo le informazioni in nostro possesso almeno 12 persone sono state ricoverate in ospedale, ma questo numero è destinato ad aumentare” – così si spiega in una nota del governatore della regione di Tabas, Ali Akbar Rahimi.
Il sinistro è avvenuto attorno alle ore 5:30 locali. Tra l’altro le operazioni di soccorso vengono rese difficili dalle caratteristiche dell’area in questione, dove sarebbero difficili le comunicazioni. Sul posto si sono recate le squadre di soccorso con diverse ambulanze ed elicotteri. Il bilancio parla di almeno 10 morti e una cinquantina di feriti, ma le cifre forse sono destinate ad aumentare.