Scuolabus finisce fuori strada e si ribalta in Italia: ci sono feriti. Ecco cosa è successo

SCUOLABUS FINISCE FUORI STRADA IN ITALIA: CI SONO FERITI

Nella giornata di ieri vi abbiamo dato conto della terribile tragedia che si è consumata a L’Aquila, con il freno di un’auto parcheggiata che si è tolto all’improvviso e la vettura è piombata sul cortile dell’asilo, uccidendo un bambino e ferendone gravemente altri. Nelle scorse ore, invece, a La Spezia – come riportato da “Liguriaoggi.it” – si è sfiorata la tragedia, quando l’autista di uno scuolabus ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada e si è ribaltato in una zona boschiva. Il grave incidente si è verificato sulla variante Aurelia Bis, a La Spezia, e in queste ore le autorità locali stanno indagando per chiarire le cause che hanno provocato l’incidente. 

CI SONO FERITI: POSSIBILE MALORE PER L’AUTISTA

Nelle scorse ore, dunque, si è sfiorata la tragedia a La Spezia, quando uno scuolabus si è ribaltato, finendo in una zona boschiva. Fortunatamente – come riportato da “CittàdellaSepzia.com” – al momento dell’incidente non vi erano bambino a bordo del mezzo, ma nell’impatto sono rimasti ferite due persone, l’autista e l’accompagnatrice, entrambe ricoverate in codice rosso. In queste ore, inoltre, si sta cercando di chiarire la dinamica dei fatti e, stando a quanto si apprende, sarebbe da escludere un malfunzionamento del mezzo che era nuovo e da poche settimane era stato messo su strada. L’incidente si è verificato quando il mezzo aveva già accompagnato i bambini a scuola e per questo al suo interno vi erano solo l’autista e l’accompagnatrice. Quando questi ultimi si stavano apprestando a rientrare, l’uomo alla guida sarebbe stato colto da un malore improvviso e avrebbe perso i sensi: in quel momento il mezzo stava procedendo in discesa e non c’è stato nulla da fare per evitare l’incidente.

I POMPIERI HANNO ESTRATTO I FERITI DALLA CARCASSA DEL MEZZO

Subito dopo l’incidente, sul posto sono giunti i soccorritori ed i Vigili del Fuoco, con questi ultimi – come riportato da “CittàdellaSepzia.com” – che hanno provveduto ad estrarre i feriti dalla carcassa del mezzo. Subito dopo, i due feriti sono stati trasferiti in codice rosso presso l’ospedale Sant’Andrea di La Spezia: al momento le loro condizioni di salute sono in miglioramento. Va sottolineato, inoltre, come la strada nella quale si è verificato l’incidente sia rimasta chiusa per consentire la rimozione dello scuolabus, con le operazioni che si sono concluse in tarda mattinata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.