La Marina del Marocco apre il fuoco contro un barcone: un morto e 3 feriti, scafista e migranti tutti arrestati

Lotta all’immigrazione clandestina, la Marina reale del Marocco apre il fuoco contro un barcone carico di clandestini: una donna morta e tre feriti, lo scafista, uno spagnolo, e tutti immigrati a bordo arrestati.

Non è il “no way” australiano. Ma molto peggio. Ieri sera infatti la marina del Marocco, dopo aver avvistato un barcone carico di migranti, ha aperto il fuoco provocando almeno un morto e tre feriti.

I motivi dell’intervento sono ancora da chiarire. Di certo si sa che a perdere la vita è stata una donna. Lo scafista, un pilota spagnolo – secondo quanto scrive Media 24 – sarebbe invece stato arrestato insieme a tutti i clandestini a bordo dell’imbarcazione.

Secondo quanto affermato dalla prefettura di Mdiq-Fnideq, in effetti una “unità di combattimento della Marina Reale” è intervenuta per fermare l’imbarcazione carica di migranti. Ma non è ancora stato rivelato il motivo che ha spinto i militari a aprire il fuoco contro il barcone.

Pare che il pilota della “go fast” con gli stranieri a bordo stesse viaggiando molto velocemente nonostante il carico. E che il pilota non abbia ubbidito all’ordine di fermarsi ordinato dalla Marinare reale del Marocco.

Con fonte Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.