Silvio Berlusconi, l’incredibile gesto per Papa Francesco: solo ora viene fuori

Silvio Berlusconi non è solo stato uno degli imprenditori e dei politici più autorevoli d’Italia, la cui fama è nota in tutto il mondo, ma un uomo chiacchieratissimo, nel bene e nel male, a seconda che, a definirlo, sia un suo fan o un suo haters, sebbene, nelle ultime ore, non si faccia altro che parlare di un suo gesto nei confronti di Papa Francesco.

Ebbene si, per un assurdo motivo, il compianto Cavaliere e il Pontefice, deceduto il 21 aprile, sono finiti al centro dell’attenzione della stampa, in particolare per una cosa che li unirebbe.

La scomparsa di Bergoglio, improvvisa, subentrata a causa di un ictus e di un arresto cardiocircolatorio, ha portato la stampa ad occuparsi a 360 gradi dei legami che hanno unito Bergoglio alle più alte cariche istituzionali e politiche nazionali.

In tanti, proprio grazie ai media, hanno appreso una cosa che riguarda proprio il compianto Cavaliere, un uomo che, nonostante la sua scomparsa, continua a far parlare di se’, come avete modo di scoprire, continuando a leggere il nostro pezzo, nel quale vi riportiamo un aneddoto inedito ma prezioso.

Solo ora è venuto fuori il gesto incredibile che Silvio Berlusconi ha fatto nei confronti di Papa Francesco.

Se in queste ore, è la camera ardente che catalizza l’attenzione della stampa, sabato lo saranno i funerali del nostro amatissimo pontefice. Papa Francesco, in un testamento redatto nel 2022, ha disposto tutto in merito alla cerimonia funebre e alla sepoltura.

Sappiamo che la tomba di Bergoglio, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, è stata pagata da un benefattore misterioso, come il Papa ha messo per iscritto nel suo testamento, reso noto dal Vaticano. Al momento, il nome del benefattore, dunque, è sconosciuto ma, in proposito, negli ultimi giorni, sono circolate tantissime voci .

Il sito Affari Italiani scrive che i nome più indiziato è quello di Silvio Berlusconi, con un lascito testamentario affidato a Piersilvio,  seguito, al secondo posto, dai reali di Spagna, Re Felipe VI e Regina Letizia. Secondo il sito Affari Italiani è dunque Silvio Berlusconi il benefattore del pontefice, e questo spiegherebbe il perché tutte le reti Mediaset si siano, da sempre, occupate della patologia papale e, ora, della sua scomparsa, con enorme attenzione.

Dopo la scomparsa di Berlusconi, è stato Piersilvio, suo figlio, in veste di amministratore delegato della Mediaset, a prendere in mano le redini dell’azienda. Dopo il decesso papale, ha inoltrato una mail a tutti i dipendenti, vantando la loro professionalità e l’impegno profuso nel trattare della scomparsa papale.

Berlusconi e il Vaticano sono da sempre uniti da un profondo legame. Per chi non lo sapesse, il Cavaliere era un amico stretto del cardinale Camillo Ruini e ha incontrato diverse volte, in privato, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, mentre non ha mai incontrato Papa Francesco.  Oggigiorno, solo il monsignor Makrickas e il conto corrente bancario della Popolare di Sondrio intestato al Capitolo di Santa Maria Maggiore, conoscono chi, per davvero, sia il benefattore misterioso del Papa ma il nome di Berlusconi figura come il principale indiziato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.