Lutto in politica “è morta incastrata nel letto”

Lutto in politica “è morta incastrata nel letto”

Una terribile tragedia ha colpito la città di Alassio, in provincia di Savona, nelle prime ore del mattino. Maria Vittoria Ienca, 62 anni, figura molto conosciuta e rispettata nella comunità, ha perso la vita in circostanze drammatiche all’interno della propria abitazione. L’ex consigliera comunale, che in passato aveva ricoperto il ruolo di delegata alla Cultura per il Comune di Alassio, è stata trovata priva di vita dal marito, rimasta intrappolata sotto un letto contenitore.

La dinamica dell’incidente: cede il letto contenitore

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, Maria Vittoria Ienca sarebbe rimasta incastrata al di sotto del letto contenitore a seguito di un cedimento strutturale. Le assi del letto, utilizzato per riporre oggetti nello spazio inferiore, avrebbero improvvisamente ceduto, facendo scivolare la donna nella parte inferiore e incastrandola in una posizione fatale. Non è ancora chiaro se la vittima stesse cercando qualcosa o stesse sistemando l’interno del letto nel momento dell’incidente.

I primi soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine

Non appena il marito si è accorto di quanto accaduto, ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. I soccorritori hanno tentato ogni possibile manovra di rianimazione, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La notizia ha subito scosso l’intera comunità alassina, lasciando attoniti amici, conoscenti e istituzioni.

Un lutto che colpisce tutta la comunità di Alassio

La morte improvvisa di Maria Vittoria Ienca ha colpito profondamente la cittadinanza di Alassio. Non solo per le modalità tragiche e impreviste dell’incidente domestico, ma anche per il profilo della vittima, molto nota in città. Oltre ad aver svolto il ruolo di consigliera comunale con delega alla Cultura, era anche titolare di una delle attività commerciali storiche del centro cittadino.

Le parole di cordoglio del sindaco di Alassio

Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, ha espresso il proprio dolore e quello dell’intera amministrazione comunale con parole sentite:
«A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, esprimo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria “Chicca” Ienca. Era una figura stimata e benvoluta da tutta la cittadinanza. Il suo ricordo resterà vivo in ognuno di noi. Alle persone a lei care, in particolare ai suoi familiari, vanno le nostre più sincere condoglianze.»

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.