“Che schifo, ve ne siete accorti?”. The Couple, cosa hanno trovato i vip nella ex casa del Grande Fratello

A pochi giorni dall’esordio di The Couple, il nuovo reality targato Mediaset condotto da Ilary Blasi, si respira un’aria di rinnovamento forzato, quasi a voler cancellare ogni traccia del passato recente. Ma se l’intento era quello di allontanare l’ombra del Grande Fratello, l’obiettivo sembra essere stato solo parzialmente raggiunto. Cambia il nome del programma, cambia il volto della conduzione e persino l’arredamento dello studio, ma nei fatti la struttura rimane quella: un gruppo di concorrenti chiuso in un ambiente sorvegliato, intento a convivere tra dinamiche relazionali e prove da superare.

La produzione ha fatto il possibile per dare a The Couple un’identità propria, giocando tutto su un’impronta estetica rinnovata. Le pareti sono state ricoperte con nuove carte da parati, le stanze riarredate con sedie, piante e lampade dal design contemporaneo e ogni coppia in gara può ora godere di uno spazio notturno privato. Anche lo studio televisivo, dove va in onda il programma, è stato trasformato al punto da risultare irriconoscibile. Ilary Blasi stessa, nel suo modo scanzonato, si è premurata di chiamare la casa “location”, evitando con cura qualsiasi riferimento esplicito al Grande Fratello.

The Couple, “che schifo”: cosa notano subito i concorrenti

Ma a pochi minuti dalla fine della prima puntata, qualcosa è emerso e ha riportato tutto alla realtà. In cucina, le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli, insieme ad Antonino Spinalbese, hanno sollevato più di un dubbio sulla qualità del restyling. Brigitta, disturbata da un odore sgradevole, ha dichiarato: “Lo sentite vero? Ma qui c’è un cattivo odore. Ma è odore di fogna!”, mentre Benedicta ha ricordato: “Eh vabbè è normale, quelli sono stati sei mesi qui dentro, era lo stesso posto”. Il riferimento era evidente: la “location” è, di fatto, la stessa in cui fino a una settimana fa convivevano Helena Prestes, Shaila Gatta, Zeudi Di Palma e Lorenzo Spolverato.

Lamentele che si sono fatte più precise nel momento in cui Brigitta ha puntato il dito contro l’usura visibile della cucina: “Si vede, infatti questa cucina è vecchia. Guarda qui questo… e guarda lì la piastra”, ha detto, evidenziando graffi e segni d’uso che ne tradivano l’origine. Antonino ha provato a minimizzare, commentando: “Vabbè normale, comunque in salone non c’è questa puzza, è solo qui, ma andrà via”, ma il sospetto che dietro la facciata patinata ci sia ancora il vecchio cuore del GF è ormai difficile da scacciare.

In fondo, il tempo a disposizione per la trasformazione è stato esiguo: appena sei giorni per rivoluzionare l’intero impianto scenografico e dare vita a un programma che, almeno sulla carta, dovrebbe avere un’identità completamente diversa. E per quanto gli sforzi siano stati notevoli e i cambiamenti visibili – soprattutto nei corridoi, nelle camere e nello studio – gli spettri del passato continuano ad aleggiare sulla “location”. Resta da vedere se, nel corso delle prossime settimane, The Couple riuscirà davvero a emanciparsi dal suo ingombrante predecessore o se resterà solo un GF mascherato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.