“Appesi a un filo”. Monica Setta ricoverata e operata d’urgenza: cos’è successo

Monica Setta, giornalista e conduttrice di Donne al Bivio, è una delle donne più rappresentative del piccolo schermo e del mondo dell’informazione nazionale, per cui apprendere del suo ricovero e della sua operazione d’urgenza, è un colpo al cuore per tutti i suoi fan.
In tantissimi la seguono, ammirando la sua professionalità, la sua capacità di trattare tematiche molto forti, come la violenza sulle donne, i femminicidi, casi di cronaca efferata e altri argomenti di stretta attualità, con enorme empatia e sensibilità.
Monica è una professionista capace di arrivare dritta nelle case degli italiani, con discrezione, in punta di piedi e questo non può che rendere un successo ogni suo programma. Apprendere cosa le è accaduto, è stato davvero un colpo al cuore per i suoi fan.
Forte è l’ondata di vicinanza che i telespettatori, il suo pubblico che così tanto la ama, le sta riservando in queste ore, specialmente dopo aver letto quello che, tutto ad un tratto, ha vissuto, un autentico incubo ad occhi aperti, come avrete modo di constatare, continuando a leggere.
Monica Setta è stata ricoverata e operata d’urgenza, con la sua vita appesa a un filo.
Monica Setta per fortuna ora sta meglio ma ha vissuto un autentico incubo ad occhi aperti, a metà marzo, quando ha iniziato ad avvertire dolori fortissimi alla pancia che non si placavano con gli antidolorifici, contattando così il suo medico di fiducia, il dottor Masoni, che l’ha visitata e ricoverata in una clinica, operandola.
“Ora sto bene e sono completamente guarita ma è stato spaventoso”, ha dichiarato ora la giornalista e conduttrice di Donne al bivio, ma cosa è accaduto? Se le sue parole, ora, possono far tirare un sospiro di sollievo, i fan, comunque, vorrebbero conoscere cosa le è accaduto.
Monica ha spiegato: “Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata”, ragion per cui è stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica, riuscita alla perfezione. Nel ringraziare l’equipe del dottor Masoni che l’ha operata, Monica ha ribadito quanto prezioso sia stato il supporto del suo compagno Alessio Vetrano e della figlia Gaia.
La giornalista ha corredato il suo racconto con scatti in cui è in ospedale e ha una flebo al braccio. Per fortuna sta meglio e oggi, dopo essersi lasciata alla spalle quel brutto periodo, ci ha tenuto a rasserenare i fan. Lo ha fatto con un altro post, attendendo, per scaramanzia, i risultati dell’ultimo follow up, che attestassero la sua totale guarigione, per comunicare che il peggio era passato. Non ha nascosto la sua paura, Monica, dicendo: “Perché sì, lo spavento è stato immenso. Ritrovarsi in sala operatoria quando si pensa di avere solo un mal di pancia e le flebo e i punti e tutto il resto…”
A colpire sono state le riflessioni che l’amata conduttrice di Donne al Bivio ha fatto dopo: “Ti fanno capire che siamo davvero appesi ad un filo, che quanto accaduto (a me era successo di essere operata d’urgenza dopo una diverticolite nel 2016 sempre da Masoni) può tornare ad accadere, che la salute è il bene più prezioso e dobbiamo essere pronti a curarci sempre senza avere paura”. Infine ha chiosato: “Debbo dirlo, più di ogni altra considerazione mi ha colpito l’affetto dei social perché mi ha fatto capire che, anche nella dimensione virtuale, esiste la possibilità di creare rapporti di amicizia”. Monica è una grandissima professionista, per cui, da instancabile lavoratrice, è già tornata al lavoro in radio. Chapeau! L’affetto dei suoi fan è immenso e la riprova è il successo del suo programma.