Rita Pavone ricorda Teddy Reno: “A 98 anni è..

Sicuramente lei non ha certo bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di una delle icone della musica nazionale ovvero Rita Pavone. Si tratta di una delle donne e cantanti più famose del nostro Paese.
Le sue canzoni sono diventate famose in tutto il mondo e nel corso della sua carriera ha vinto anche numerosi riconoscimenti. Una voce bellissima quella di Rita, inconfondibile. Una cantante che ha saputo portare una ventata di rinnovamento nel mondo della musica in generale.
Quando parliamo di personaggi come Rita Pavone parliamo di persone che hanno fatto la storia del nostro Paese, e che in un modo o nell’altro continuano a farla. Infatti ancora oggi la Pavone continua a raccontare anche attraverso i social i momenti della sua vita privata e professionale.
Sempre al centro dell’attenzione per la sua vita anche molto movimentata, specie quando era in attività, Rita Pavone ha sempre mantenuto il suo fascino e la sua eleganza caratteristiche che l’hanno resa molto apprezzata dalle persone. Ed ella nonostante la fama ha sempre tenuto un profilo umile.
Proprio l’umiltà unita alla sua bravura ne hanno fatto una delle personalità più ricercate del mondo della tv e della musica. Una personalità insomma abbastanza importante quella di Rita Pavone.
Rita Pavone nella giornata di domenica 23 marzo è stata ospite a Domenica In il programma come si sa condotto la domenica da Mara Venier su Rai 1. Qui Rita ha raccontato i momenti salienti della sua vita privata e professionale ponendo l’accento su una situazione in particolare.
A Domenica In la cantante è stata ospite per presentare il suo nuovo libro “Gemma e le altre”. In apertura Rita ha cominciato a parlare proprio del suo nuovo libro che lo si può trovare già in vendita in libreria, e ha voluto infatti raccontare la vita di alcune donne.
“Ho voluto parlare di queste donne perché credo che la società odierna abbia bisogno di certi messaggi. Non credo ci sia cosa più triste di sentire una ragazza dire “Senza di lui non sono niente”” – ha affermato Rita Pavona parlando con Mara Venier per poi passare a raccontare anedotti della sua vita.
“Penso di essere una donna che sa camminare con le sue gambe, che sa quello che vuole. Quando ho trovato l’amore, non ho avuto paura a sfidare nessuno e niente per sposarmi e io e Ferruccio siamo felici ancora oggi. Lui è sempre un gran fico eh, anche se a volte è confuso, ha 98 anni e sta benissimo” – ha detto Rita parlando della sua privata con Ferruccio.
Ferruccio Merk è lo pseudonimo di Teddy Reno marito della Pavone e anche di lui ha parlato nell’intervista a Domenica In. Le sue parole sono diventate immediatamente virali. “Ho capito che mi stavo innamorando di una persona che aveva 19 anni più di me quando, una sera, eravamo in macchina e con noi c’era anche un’altra ragazza che cominciò a baciargli l’orecchio e io ebbi un attacco di gelosia” – ha affermato la cantante.