Tragedia in Italia: si accascia e muore così in gita, davanti ai compagni. Aveva 17 anni

Tragedia in Italia: una studentessa di 19 anni di Grosseto è morta durante una gita scolastica. La giovane ha avuto un malore sul traghetto e ha perso conoscenza. La ragazza, stando alle testimonianze dei presenti, si sarebbe accasciata a terra una volta rientrata nella cabina la notte scorsa. A dare l’allarme i compagni. Inutili i soccorsi prestati alla giovane.

La 19enne si chiamava Aurora Bellini ed era originaria di Batignano (Grosseto). 

La studentessa frequentava la quarta di indirizzo informatico all’istituto superiore per geometri ManettiPorciatti di Grosseto. Con i compagni avrebbe dovuto raggiungere la Sicilia.

I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli: da quanto si è appreso, sono intervenuti una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118 che ha inviato a bordo del traghetto anche un medico. Purtroppo i tentativi di salvare la giovane si sono rivelati inutuli e la ragazza è morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale in attesa dell’esame autoptico. La gita è stata annullata e i ragazzi, appena troveranno un imbarco da Palermo, torneranno a casa.

Appassionata di pattinaggio, artista di street art. Aurora Belini aveva 19 anni ed era cresciuta a Batignano (in provincia di Grosseto) con la sorella gemella Martina, la mamma Erika e il padre Paolo, che è dirigente della squadra di calcio locale e membro della pro loco. La sua passione era dipingere: tra e altre cose Aurora era stata una dei 18 studenti  che avevano realizzato il nuovo murale della scuola.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.