Addio a Luca Lodetti, ex calciatore scomparso a soli 35 anni

ALMENNO SAN SALVATORE (BG) โ Sabato 15 marzo, Luca Lodetti, ex calciatore e padre di un bimbo di appena due anni, si รจ spento a soli 35 anni dopo aver combattuto contro una malattia incurabile. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella sua famiglia e nella comunitร calcistica.
Luca aveva un legame forte con il calcio, passione che lo aveva portato a muovere i primi passi nelle giovanili del Milan prima di esordire, appena diciottenne, in Serie D con il Darfo Boario. Da lรฌ, aveva proseguito la carriera con le maglie di Alzanocene, Pro Sesto, Mezzolara e Colognese, vivendo poi unโesperienza allโestero con i Naxxar Lions e il Marsaxlokk a Malta.
Dopo il ritiro, avvenuto allโetร di 30 anni, aveva intrapreso una nuova sfida professionale, fondando lโagenzia di consulenza Truck Consult. Nel febbraio dello scorso anno, aveva scoperto la malattia che, nonostante la lotta, non gli ha lasciato scampo.
A piangerlo sono il piccolo Riccardo, la madre Patrizia, il padre Ernesto, i fratelli Ivan e Sebastiano, la nonna Ancilla e i tanti amici ed ex compagni di squadra.
I funerali si terranno lunedรฌ 17 marzo alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Brembate di Sopra, mentre la camera ardente รจ stata allestita nella Casa del Commiato dellโIsola, sempre a Brembate.