Papa Francesco, il nuovo annuncio dall’ospedale che sconvolge i fedeli

Che Papa Francesco non stia proprio bene lo si era capito già negli scorsi giorni, ma nella serata di ieri 22 febbraio i medici hanno dato la notizia di un aggravamento delle condizioni di Jorge Mario Bergoglio.
Il Pontefice argentino tanto caro ai fedeli cattolici di tutto il mondo sta infatti affrontando un periodo molto particolare ed è in una situazione in cui deve fare i conti tra la vita e il decesso. Tutto il mondo sta pregando per lui attualmente ricovero all’ospedale Gemelli di Roma, uno dei policlinici della Capitale.
Qui da sempre Francesco viene tenuto in cura, in quanto il Gemelli è una delle strutture di eccellenza del nostro Paese. I medici che seguono il Santo Padre hanno studiato la terapia adatta a lui, una terapia che secondo alcune voci che circolano in Vaticano non starebbe funzionando come dovrebbe.
Il Papa ha 88 anni ed è una persona molto anziana. Se negli scorsi giorni è riuscito anche a scrivere l’omelia letta nella mattinata del 23 febbraio, domenica, durante l’Angelus e la cerimonia presieduta da monsignor Fisichella, adesso le condizioni del Santo Padre non sono più quelle di una volta.
Fuori dall’ospedale si sono radunati molti fedeli che stanno pregando per il Santo Padre Francesco, in moltissimi hanno voluto lasciare lumini e fiori in segno di devozione e preghiera.
E purtroppo dall’ospedale è arrivata una nuova notizia che getta nello sconforto più totale il Vaticano e tutto il mondo ecco cosa è successo.
Secondo quanto si apprende dalla Sala Stampa Vaticana, fonte ufficiale appunto delle comunicazioni per quanto riguarda anche la salute del Santo Padre, Papa Francesco è ancora in gravi condizioni.
Lo fanno sapere i media vaticani senza troppi giri di parole. Le notizie che arrivano dal Gemelli non sono confortanti e nella serata del 23 febbraio si attende un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Papa Francesco che continuano ad essere molto serie.
Il Papa non è assolutamente fuori pericolo come hanno spiegato fonti vaticane. Che stamane 23 febbraio hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni. “Mi rendo conto che la situazione è grave. A volte gli manca il respiro e la sensazione non è piacevole per nessuno” – ha detto il professor il professore Sergio Alfieri durante il briefing all’ospedale Gemelli di Roma.
Inoltre nelle scorse ore, dopo la crisi respiratoria asmatica del 22 febbraio, pare che Francesco abbia avuto nuovamente bisogno dell’ossigeno ad alto flusso, terapia che consiste nel somministrare ossigeno tramite alcuni naselli disposti nel naso.
“In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini. Grazie per questa vicinanza e per le preghiere di conforto che ho ricevuto da tutto il mondo! Affido tutti all’intercessione di Maria e vi chiedo di pregare per me” – ha scritto negli scorsi giorni il Papa nel testo dell’Angelus letto il 23 febbraio a San Pietro.
Il Pontefice continua quindi a stare poco bene e le sue condizioni appaiono serie, come aveva fatto notare nelle scorse ore lo stesso Vaticano.