Papa Francesco, la cugina Carla Rabezzana di 93 anni è convinta: ”Guarirà in fretta e quest’estate…”

Papa Francesco, le parole della cugina Carla

Il Pontefice è ricoverato da venerdì scorso al Gemelli e sta curando una polmonite bilaterale. In queste ore ha parlato la cugina di 93 anni Carla Rabezzana, di Portocomaro d’Asti. La parente del Santo Padre ha fatto sapere che i due non si vedono dal 19 novembre del 2022, però si sono sentiti al telefono recentemente. La cugina è convinta che Papa Francesco non si darà per vinto e guarirà.

Il Papa le aveva detto di non preoccuparsi

Il Papa è ricoverato a causa di una polmonite bilaterale, ma quando ha sentito al telefono la cugina, le aveva detto di non preoccuparsi. A suo dire aveva solo un raffreddore, come riporta Fanpage.it. Le condizioni di salute del Pontefice invece purtroppo non sono così buone, anche se fortunatamente le ultime notizie che arrivano dal Vaticano sono positive.

La cugina Carla è convinta che guarirà presto

La cugina Carla è convinta che guarirà presto. Lo chiama ‘Giorgio’, italianizzando il suo nome. Carla racconta che il Santo Padre è una persona che non molla mai, che non si farà dare per vinto per una malattia. Spera anche che stavolta i medici riusciranno a tenerlo in ospedale fin quando non sarà guarito completamente, perché immagina che lui tenterà di farsi dimettere prima. Quando i due si sono sentiti al telefono, il Santo Padre aveva la voce roca e starnutiva, ma le aveva detto di non preoccuparsi. La cugina invece le ha suggerito di riposarsi e farsi curare. La signora Carla non ha nessun dubbio, perché secondo lei il Papa guarirà in fretta e si vedranno quest’estate a Roma. I due si sono visti l’ultima volta il 19 novembre del 2022, quando Papa Francesco era andato a trovarla per festeggiare i suoi novant’anni. I due per tutto il tempo avevano parlato in piemontese.

Il bollettino del Vaticano

Stamattina la Sala stampa del Vaticano ha fatto sapere che il Santo Padre ha trascorso bene la notte e questa mattina si è alzato e ha fatto colazione. In serata uscirà un nuovo bollettino ufficiale sulle condizioni di salute del Pontefice.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.