“Vi avviso, finisce male”. Grande Fratello, Anna Pettinelli entra in casa e li mette in guardia

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 17 febbraio 2025, la casa più spiata d’Italia ha vissuto momenti di intensa emozione con l’ingresso di Anna Pettinelli. La celebre speaker radiofonica e docente di Amici 24 è entrata nella casa per sostenere la sua cara amica Stefania Orlando e confrontarsi con i concorrenti Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli.
L’amicizia tra Anna e Stefania è ben nota nel mondo dello spettacolo italiano. Prima che Stefania entrasse nella casa, il 16 dicembre 2024, Anna aveva espresso il suo supporto in un video messaggio rivolto al conduttore Alfonso Signorini. In quel messaggio, Anna, con il suo consueto spirito, aveva scherzato sulla decisione di Stefania di partecipare nuovamente al reality, attribuendo la “colpa” a Signorini stesso: “Mi manchi. Mi fai fare le due di notte per guardare te. Ti guardo, vedo la tristezza nei tuoi occhi. Sei stupenda, è tutto apposto e tutto perfetto ma non voglio vedere questa malinconia nei tuoi occhi. Non ci sono motivi. Quello che è successo è successo”.
Durante la diretta del 17 febbraio, l’ingresso di Anna Pettinelli ha sorpreso Stefania, dando vita a un abbraccio caloroso e a un momento di condivisione di affetto e incoraggiamento. Anna ha ribadito il suo sostegno, esortando Stefania a rimanere autentica e determinata nel gioco.
Tuttavia, la presenza di Anna non era solo un gesto di amicizia: era anche un’occasione per affrontare le tensioni che si erano create nella casa tra Stefania e i concorrenti Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli. Negli ultimi tempi, infatti, le discussioni tra Stefania e i due concorrenti avevano messo a dura prova l’equilibrio della casa. Con la sua tipica schiettezza, Anna ha espresso il suo disappunto, definendo Alfonso e Chiara “signor e signora arroganza” e affermando: “Io sono l’amica vecchia di Stefania. Ho 10 anni in più a Stefania e ho tutta la licenza di divertirmi, come tutte le donne over 50”.
Non si è fermata qui: “Quando uscirete vi faranno neri. L’Italia non è scema. Vi siete comportati malissimo con lei. Chiara, se ci fossi stata io al suo posto non sai come ti avrei fatta”. Anche Beatrice Luzzi ha preso la parola, commentando la situazione: “Volevo consolare Alfonso: è impossibile prendere la parola con Anna. Non è un buon esempio quello che ti danno”.
L’entrata di Anna Pettinelli ha portato un’ondata di emozioni e ha acceso il dibattito sulla dinamica dei rapporti all’interno della casa, lasciando il pubblico con la curiosità di vedere come si evolveranno le situazioni nei prossimi giorni. La tensione tra i concorrenti e il sostegno di amici fidati come Anna dimostrano che, nella casa del Grande Fratello, nulla è mai scontato.