Marta Donà, la scoperta sulla super manager dei cantanti: è la nipote di..

Marta Donà ha fiuto nella scoperta dei talenti e dietro la vittoria di Olly, con un podio di soli uomini, c’è proprio lei, la manager , peraltro, dei Maneskin, di Marco Mengoni e Angelina Mango, tutti al primo posto alla kermesse sanremese degli ultimi anni. Capelli ricci biondi, aria spigliata, Marta è una donna brillante, famosissima nel mondo dello spettacolo.
Il suo nome è venuto fuori, prepotentemente, dopo che il direttore La7 Enrico Mentana, commentando i risultati del Festival, parlando proprio delle continue vittorie, una dietro l’altra, della Donà, ha insinuato che la classifica finale potesse essere truccata . Ovviamente tutto si è svolto con la massima legalità ed è stato il pubblico sovrano, mediante televoto, ad avere voce determinante per il trionfo del 23enne genovese Olly, con la sua Balorda Nostalgia.
Eppure sono in tantissimi coloro che continuano a spulciare sul web, a caccia di informazioni sulla scopritrice di talenti e possiamo già anticiparvi che nel corso del nostro articolo avrete modo di apprendere una cosa davvero pazzesca, di cui solo in pochi sono a conoscenza. Ma andiamo con ordine.
La Donà, classe 1983, ha all’attivo 4 vittorie negli ultimi cinque anni del Festival di Sanremo, ragion per cui è una che se ne intende di talenti.
Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2021, 2023, 2024 e 2025, rispettivamente con i Maneskin, Marco Mengoni, Angelina Mango e Olly). Parliamo naturalmente di lei, Marta Donà, la cofondatrice dell’agenzia LaTarma, con un team tutto al femminile.
Che abbia il fiuto per i talenti è innegabile, ma cosa dobbiamo sapere sulla manager più chiacchiera del momento, dopo la vittoria di Olly, ultimo in ordine di tempo, sotto le sue mani? Lei è la nipote, per chi non lo sapesse, di Claudia Mori e Adriano Celentano, che ha frequentato con assiduità.
Quindi è anche la cugina di Alessandra Celentano, la coach di Amici. Insomma, la passione per la musica è di famiglia, con due zii e una cugina come loro, super mega famosi. Marta ha un compagno, Jacopo, ed un figlio di quattro anni.
AC Fans, ha messo nero su bianco quello che la stessa Donà, tempo addietro, spiegò in un’intervista a proposito della sua parentela con Celentano e con la Mori. Il legale con la coppia l’ha aiuta solo per fare i primi tre mesi di stage a Milano, dopo la triennale in Scienze della comunicazione, editoria e giornalismo presa a Verona.
Per il resto, è stato tutto merito della sua intuizione che l’ha portata in alto, in cima, rendendola, per l’ennesima volta, la trionfatrice del Festival di Sanremo. Che abbia un super fiuto per i talenti è sotto gli occhi di tutti e Olly ne è l’esempio.