Lorenzo Rovagnati, è nata la figlia: il nome in suo omaggio
![](https://www.worldnotix.net/wp-content/uploads/2025/02/1739442093_67adc7ac7184e.webp)
In questi giorni il nostro Paese è stato colpito da gravi fattti di cronaca che hanno davvero fatto parlare tutta la nazione. Sicuramente tra gli episodi più gravi c’è quello accaduto a Lorenzo Rovagnati il noto erede e imprenditore della celebre famiglia titolare dell’azienda omonima di salumi.
Come si sa Rovagnati era a bordo del suo elicottero assieme a due piloti. Il velivolo si era appena staccato da terra all’interno della proprietà dei Rovagnati, quando per cause che sono ancora al vaglio degli esperti ha perso quota ed è caduto di sotto facendo perdere la vita agli occupanti del velivolo.
L’elicottero sarebbe caduto da un’altezza di 400 o 500 metri ed è caduto in verticale stando alle testimonianze delle persone che hanno assisto alla scena. Per Lorenzo Rovagnati e i piloti non vi è stato nulla da fare in quanto tutti e tre sarebbero deceduti sul colpo e a nulla sono serviti appunto i soccorsi.
L’accaduto ha destato apprensione in tutta la nazione anche perchè Rovagnati ha lasciato la moglie e due figli piccoli, e come si è saputo nelle ore successive al sinistro la moglie aspettava anche un’altra bambina che sarebbe dovuta nascere a breve anche se non era stata diffusa la data entro la quale ella sarebbe dovuta venire al mondo.
Rovagnati era conosciuto da tutti come una persona umile e generosa ogni mercoledì si recava personalmente in azienda per assaggiare i salumi e controllare la produzione.
La figlia di Lorenzo Rovagnati e della moglie Federica Sironi è finalmente nata. La notizia è riportata dai principali quotidiani nazionali che celebrano appunto la nascita della terzogenita della famiglia. Purtroppo Lorenzo non potrà vedere quest’ultima crescere.
Infatti proprio una settimana addietro Rovagnati perdeva la vita nel sinistro aereo all’interno della tenuta di famiglia assieme agli altri due piloti che anche loro lasciano le loro famiglie. Federica ha dato alla luce la piccola Sofia nelle scorse ore.
Sarebbe stata una grande gioia anche per Lorenzo Rovagnati accogliere la bambina, la nuova arrivata che ha portato un raggio di luce in un momento molto duro per la famiglia che sta ancora facendo i conti con il grande lutto che gli ha colpiti improvvisamente. Un amore fantastico quello di Lorenzo e Federica.
Tutti ricordano ancora il giorno del loro matrimonio. “Quel matrimonio da favola, che aveva visto i giovani sposi aprire le porte della chiesa ai tempi semplici cittadini e curiosi che erano accorsi per applaudirli e vederli” – spiegano i colleghi di MonzaToday. Una famiglia appunto semplice quella dei Rovagnati.
Lorenzo si recava spesso nei paesini della brianza e del parmese dove era molto conosciuto lì dove ci sono appunto le aziende di famiglia. Amava spostarsi con il suo elicottero questo in modo da controllare di persona come andasse la produzione e per partecipare agli impegni aziendali.
Sicuramente la notizia della nascita della bambina è qualcosa di bellissimo per tutta la famiglia che in onore di Lorenzo ha chiamato la figlia Sofia: questo nome infatti sarebbe piaciuto anche a Lorenzo.