Sanremo, cosa significa la frase detta a Rose Villan “Si ‘na prèta”
![](https://www.worldnotix.net/wp-content/uploads/2025/02/1739345727_67ac4f3f5036e.webp)
Ancora una volta il Festival di Sanremo stupisce tutti quanti. Tanti i colpi di scena che ci attendono in questi giorni fino al prossimo sabato serata nella quale sarà decretato il vincitore del Festival di Sanremo.
Ovviamente tutti gli artisti in gara sperano di arrivare a raggiungere il meritato traguardo o comunque un buon posto in classifica. Nella prima serata l’aria possiamo ben dirlo si è già scaldata molto e Carlo Conti ha presentato gli artisti in gara che sono 29 quest’anno.
Avrebbero dovuto essere 30 ma purtroppo uno di loro come ben si sa si è ritirato dando forfait negli ultimi giorni. Già le prove di questa edizione sono state connotate da diversi sinistri accaduti ai cantanti come ad esempio a Francesca Michielin che è caduta dalle scale del Teatro Ariston.
La bella e brava Francesca si è presentata sul palco dell’Ariston con un tutore anche durante la sfilata della sera precedente che ha dato inizio ufficialmente alla kermesse canora. Quest’anno ci sono davvero delle belle canzoni in gara e Carlo Conti le ha scelte personalmente dopo averle ascoltate.
La preparazione del Festival di Sanremo dura un intero anno e si tratta di un evento di portata mondiale che viene seguito in tutto il mondo. Proprio per questo l’organizzazione deve essere impeccabile.
Italian singer Rose Villain performs on stage at the Ariston theatre during the 75th edition of the Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 11 February 2025. The music festival will run from 11 to 15 February 2025. ANSA/ETTORE FERRARI
“Si nà petra” – questa la frase che si è sentita chiaramente arrivare all’indirizzo di Rose Villain. Rosa Luini, in arte Rose Villain, ha infatti portato sul palco dell’Ariston la sua canzone Fuorilegge. Un brano bellissimo che è piaciuto a tutti.
Ma ovviamente qualcuno preso forse dalla felicità di essere a teatro e di vedere la bellissima Rose Villain esibirsi non si è trattenuto e ha urlato una frase che non è passata inosservata. Una frase in dialetto napoletano, “si nà petra” appunto che letteralmente vuol dire “sei una pietra”.
Ma che cosa ha voluto dire questa persona a Rose Villain. Ci sono diversi significati sia in senso positvo che negativo, ma molto probabilmente stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale il significato della frase vorrebbe essere un complimento alla stessa Rose Villain.
“Sei una pietra” starebbe quindi a significare che la cantante è bellissima e che ha un bel fisico. La cantautrice lombarda con Napoli ha comunque un boun rapporto: è infatti sposata con un napoletano, il discografico Andrea Ferrara, nome d’arte Sixpm e di recente è stata anche a Napoli per esibirsi.
Insomma una frase molto particolare che appunto voleva molto probabilmente essere un complimento, sulla stessa frase l’artista ha ironizzato sui suoi profili social. Vedremo se si conosceranno ulteriori informazioni sulla frase nelle prossime ore purtroppo non possiamo sapere chi è stato precisamente a pronunciarla.
Altrimenti avremo chiesto direttamente a lui, o a lei, ma la voce sembrava prettamente maschile. Insomma una situazione ancora una volta molt particolare che accade a Sanremo.