Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, mercoledì 12 febbraio 2025: l’elenco dei comuni coinvolti
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani
Le condizioni meteorologiche stanno per cambiare in Italia. Il passaggio di una perturbazione determinerà un peggioramento con precipitazioni sparse e nuvolosità in aumento. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per temporali proprio per la giornata di domani, mercoledì 12 febbraio 2025. L’allerta è stata diffusa ai comuni, che hanno deciso di chiudere le scuole.
Le ordinanze dei sindaci
La Protezione Civile quindi ha diramato avvisi di allerta meteo per temporali per la giornata di domani, mercoledì 12 febbraio. Di conseguenza, i sindaci di alcuni comuni stanno hanno provveduto a firmare le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza. Per il momento si sono mossi i comuni della regione Toscana, dove è stata diramata allerta meteo arancione.
L’avviso della Protezione Civile
L’elenco dei comuni è in aggiornamento, quindi protrebbero aggiungersi anche altre regioni nelle prossime ore. La Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione in Toscana per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti su costa centrale e meridionale. Alcuni comuni hanno già annunciato la chiusura delle scuole.
Scuole chiuse in Toscana, l’elenco dei comuni
Il Tirreno.it ha pubblicato la lista dei comuni che hanno chiuso le scuole per maltempo in Toscana per provincia:
Provincia di Livorno: Piombino, Bibbona, Cecina, Portoferraio, Campiglia, Suvereto, Sassetta, San Vincenzo, Campo nell’Elba scuole, Marciana e Marciana Marina.
Provincia di Pisa: Guardistallo, Montescudaio, Santa Luce, Riparbella, Casale e Monteverdi .
Provincia di Grosseto: Orbetello, Castiglione della Pescaia, Monte Argentario e Scarlino.
(elenco in aggiornamento)