Cristiano Malgioglio show prima di Sanremo: “Io una ragazza, cosa farò…”
![](https://www.worldnotix.net/wp-content/uploads/2025/02/1739191934_67a9f67cdeb00.webp)
Può piacere o meno ma Cristiano Malgioglio è uno che, nel bene o nel male, lascia sempre il segno. Poliedrico, versatile, eccentrico, esuberante in tutto, si definisce anomalo, unico, come un panda. E’ l’emblema delle contraddizioni, dunque un solitario, pur avendo tantissimi amici.
Cristiano macina un successo dietro l’altro ed è sempre sulla cresta dell’onda. Grandissimo conoscitore del panorama musicale nazionale, l’artista di “Gelato al cioccolato” vanta una carriera impressionante, che lo ha consacrato come uno dei massimi rappresentanti di tutti i tempi. Ripercorrere la sua carriera è pressoché impossibile, condensandola in un solo articolo.
Aveva da poco compiuto 27 anni, era il lontano, quando il suo successo ha preso il via e da allora, non si è più fermato, difatti festeggerà a breve i suoi 80 anni . Malgioglio non ha mai nascosto le sue fragilità, le sue paure, e le ha messe nero su bianco o esternate, proprio come quando ha dichiarato: “La vita che si accorcia mi fa sentire male perché sono un Peter Pan”.
Ci sono confessioni spiazzanti, che più di altre fanno discutere, chiacchierare, alimentano dibattiti, pongono interrogativi. In particolare, una tra tutte sta lasciando di sasso il suo pubblico .
“Io una ragazza, cosa farò…”. Queste le parole pronunciate da Cristiano Malgioglio a poche ore dall’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo ma a cosa si riferisce?
Cristiano Malgioglio sta per tornare al Festival di Sanremo ma non come big. Per chi ancora non lo sapesse, Carlo Conti lo ha scelto come co-conduttore della seconda serata della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.
Cristiano affiancherà Bianca Balti e Nino Frassica e ovviamente gli italiani non ci stanno nella pelle, volendo conoscere in cosa si cimenterà e cosa indosserà, essendo certi che l’effetto wow è assicurato.
A rompere il silenzio ci ha pensato proprio lui, in un’intervista al Corriere della Sera, dichiarando: «So che indosserò qualcosa di sconvolgente. Essendoci la Balti sarà una sfida tra primedonne: da una parte una modella e dall’altra una ragazza, che sono io».
Cristiano è uno che il palco lo ha sempre dominato, peraltro aggiudicandosi la vittoria di Santemo nel 1974, col brano “Ciao cara come stai”. Se a scriverla fu lui, la voce, quella della bravissima Iva Zanicchi, ha fatto il resto. Riguardo al rapporto con l’Aquila di Ligonchio, di cui è amico da tantissimi anni, dice: “Non mi piace quando dice le parolacce o racconta le barzellette in tv. Il giorno dopo la chiamo e la sgrido. Iva è una delle voci più belle in assoluto del panorama italiano, è stata pigra, poteva diventare la più grande“.
Malgioglio co condurrà la seconda puntata, sperando che lo lascino libero, in modo da tirar fuori il meglio di lui. Carlo Conti è un suo amico da 20 anni e fu proprio Carlo, oggi alla guida di Sanremo, a sceglierlo per i “Raccomandati”. Del resto la capacità di trasformazione e l’autoironia di Cristiano sono evidenti a tutti.