“Mi ha fatta sentire sbagliata”. A C’è Posta per Te la storia di Rachel e il padre

C’è posta per te,  ieri, sabato 25 gennaio, ha commosso gli italiani con la storia di un padre,  Davide, che ha scritto alla trasmissione per cercare di ricucire il rapporto con  figlia Rachel.  Parliamo di una storia davvero forte in quanto Davide  ha abbandonato la figlia quando lei era solo una bimba di nove mesi.

Era sposato con Laura ma troppo giovane, dice, per amare la stessa donna. Voleva uscire con gli amici, fare le cose che facevano i ragazzi della sua età, non aveva la testa per fare il marito, era immaturo. 

Così ha visto Rachel fino ai tre anni della bambina, una volta sola quando lei ha  fatto 17 anni e poi più nulla. Si è rivolto a Maria De Filippi, con la speranza che queen Mary, regina del palinsesto Mediaset, potesse  aiutarlo a ricucire il rapporto con la figlia. 

Pur riconoscendo i suoi errori,  e il fatto che lei considerati padre Giorgio, compagno dell’ex moglie, vuole comunque dimostrare di essere cambiato con gli anni, di non essere dunque più un ragazzino ma un uomo, maturo e consapevole di aver commesso tanti errori e di volerli rimediare, per quanto possibile, col placet della figlia. 

 Davide ha  mandato l’invito a Laura, Rachel e Giorgio, che hanno accettato di presentarsi in puntata.  L’uomo ha ammesso di aver commesso tanti errori, in primis quello di abbandonare Rachel, aggiungendo: Non c’è giorno in cui non ti penso. Non sei stata bene né tu né io, ho cercato di andare avanti, ma non ce l’ho fatta”.

E poi ancora: “Mi manchi e vorrei tanto conoscerti. Non so niente di te, questo mi dispiace. Mi vergogno per come mi sono comportato, se sono qua è per chiederti scusa”.

Parole toccanti, di quelle che hanno commosso milioni di italiani in ascolto, per poi ringraziare la ex moglie Laura e il suo compagno Giorgio, per aver cresciuto sua figlia, per tutti i sacrifici fatti. Laura ha deciso di non perdonarlo, pur  dichiarando di aver sempre lasciato Rachel libera di scegliere.

Rachel,  dal suo canto, è molto combattuta. Difatti, come riportato da fanpage.it, la ragazza ha dichiarato: “Mi sono data delle colpe, non mi piace esternare le mie emozioni. Non ne parlavo con nessuno, pensavo di essere sbagliata”, per poi aggiungere:  “Ho capito che forse non era pronto a essere genitore, ma nessuno si merita l’abbandono di un padre ed ero molto arrabbiata. Non ne volevo sapere niente di lui”.

 Dopo aver esternato le sue contrapposte idee, Rachel ha deciso di aprire la busta al padre e il loro abbraccio ha fatto breccia nel cuore degli italiani, con la speranza di un nuovo inizio, o forse, semplicemente di quell’inizio che, finora, non c’era mai stato. Maria, da brava padrona di casa, ha bacchettato  l’uomo, dicendogli: “Non correre adesso”. E come darle contro?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.