Neonata rapita Cosenza, ecco le foto della casa addobbata a festa

Un  caso, quello della piccola Sofia,  che ha scosso l’Italia intera, provocando una fortissima ondata di indignazione nei confronti dei sequestratori, Rosa Vespa e  suo marito Moses Aqua.  Sono stati proprio loro, rispettivamente 51 e 43, a rapire la neonata di solo un giorno di vita,  dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza.

Lei,  dopo aver avuto accesso nella struttura  nell’orario visite dei parenti,  si è spacciata per infermiera e, con una scusa, ha sottratto la piccola alla mamma,  per poi  portarla via, con la complicità del marito. Un piano studiato nei minimi particolari, quello dei due, che hanno fornito la loro versione dei fatti ieri.

Hanno dichiarato di essersi macchiati di questo agghiacciante gesto per lo strazio dell’aver perso il loro figlio ma questo è tutto da vagliare e sarà compito degli inquirenti far luce sulle reali motivazioni che hanno portato a coppia a sequestrare la bambina, per fortuna ritrovata sana e salva nella loro abitazione.

Mentre le ore scorrono, per gli inquirenti  sono momenti davvero molto  importanti, dovendo  ricostruire, anche grazie all’ausilio delle telecamere e delle testimonianze, tutto ciò che Rosa e Aqua  hanno fatto.

Le foto della casa addobbata a festa, fornite in esclusiva da Repubblica, sono raggelanti. Vediamole insieme dal momento che, proprio nelle mura domestiche in cui la coppia vive,  gli agenti hanno rinvenuto la piccola Sofia, riconsegnandola ai genitori.

Rosa Vespa e il marito, di origini senegalesi, Aqua Moses, sono stati arrestati e su di loro pende un’accusa pesantissima: quella di aver rapito la piccola Sofia,  una neonata di appena 36 ore, nella clinica Sacro Cuore di Cosenza.

Mentre la Vespa si trova a Castrovillari,  suo marito, in queste ore, è  rinchiuso nel penitenziario di Cosenza, in attesa che ci si pronunci sulle loro sorti giudiziarie. Per fortuna la neonata è stata ritrovata sana e salva nella loro abitazione, e riconsegnata dagli agenti ai genitori.

Proprio le foto della casa, addobbata a festa, per accogliere la nascita, annunciata sui social, del loro piccolo Ansel,   sono state diffuse in esclusiva da Repubblica che è opportuno citare. Come potete vedere,  sul tavolo tutto è rigorosamente azzurro, proprio come la tutina che la coppia ha fatto indossare alla piccola Sofia.

CREDIT: REPUBBLICA

CREDIT: REPUBBLICA

Azzurri sono i confetti  contenuti in un grande barattolo di vetro, così come le bomboniere, i dolci, tutto rigorosamente addobbato a festa, come i testimoni oculari, dicono.   Sul tavolo, su una tovaglia ricamata a uncinetto, campeggia la scritta in legno,  del nome del bimbo, Ansel, preceduta da un cuoricino.

Solo , l’8 gennaio,  Rosa ha annunciato  la nascita del piccolo che nessuno poteva andare a trovare in clinica per espresso divieto della stessa, dal momento che, a suo dire, c’era qualche caso di Covid.  Tornata dalla madre, anche a lei, nonna del presunto piccolo,  aveva mentito, dicendo che i medici lo  avevano trattenuto per gli accertamenti.  Nel frattempo, aveva  addobbato tutta la sua abitazione a festa, per accogliere il nuovo arrivato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.