“A Sanremo vado gratis”: la rivelazione di Gerry Scotti e poi la reazione di Pier Silvio

“Sanremo 2025”, Gerry Scotti senza cachet e la reazione di Pier Silvio. Carlo Conti ha deciso di svelare i primi due co-conduttori della prima puntata del Festival di Sanremo 2025. Sul palco dell’Ariston saliranno un volto noto di Rai 1, ovvero Antonella Clerici, e un volto noto di Canale 5, ovvero Gerry Scotti, il quale ha deciso di rinunciare al cachet e ha raccontato ai suoi fan anche la reazione di Pier Silvio Berlusconi alla notizia.

Gerry Scotti a Sanremo 2025

“Sanremo 2025”, Gerry Scotti senza cachet e la reazione di Pier Silvio

Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno i due co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025. Il volto noto di Canale 5, come riportato da Today, ha spiegato che andrà all’Ariston senza cachet: “Vado al Festival per il piacere di andarci, senza cachet. È stata l’unica condizione contrattuale che ho posto a Carlo Conti quando me l’ha chiesto. Diciamo che è uno sfizio che posso permettermi e quindi il mio primo Festival voglio farlo così”.

Poi Gerry Scotti ha aggiunto: “Cosa mi aspetto dal Festival? Difficile da dire. Il mio rapporto con il Festival è quello dell’italiano medio: lo seguivo da bambino con i miei e ho seguito a seguirlo in famiglia anche da adulto. Poi, dai colleghi e dagli amici cantanti, sento sempre dire quanto quel palcoscenico sia magico e regali una sferzata di adrenalina. Quindi punto a grandi benefici di questa botta di vita: ci vado come andassi nella piscina di ‘Cocoon’. L’ho trovato un grande gesto nei miei confronti da parte della Rai, visto che solo l’unico conduttore che da 43 anni ha solo contratti con Mediaset. D’altro canto, dopo 50 anni di abbonamento alla tv pubblica da spettatore, un po’ me lo meritavo”.

La reazione di Berlusconi alla chiamata in Rai del conduttore

Gerry Scotti parlando del Festival di Sanremo 2025 ha raccontato anche la reazione di Pier Silvio Berlusconi alla chiamata in Rai, anche se per una sola sera, del noto conduttore di Canale 5: “La trattativa con Pier Silvio? Non c’è stata. C’è stata una semplice telefonata, anche piuttosto breve. Gli ho detto: ‘Mi ha chiamato Carlo Conti e mi ha chiesto se vado a Sanremo’. Lui ha risposto: ‘Ti fa piacere? Ci tieni?’. Io ho detto di sì e lui ha concluso: ‘Allora fa piacere anche a noi’. Poi, dopo una pausa di un secondo, però ha aggiunto: ‘Solo per una sera, eh’…”. 

Poi Gerry Scotti ha concluso dicendo: “Ho letto che la mia presenza è stata associata a questa definizione (Pax televisiva) ma mi sembra sia stato chiamato in causa un disegno un po’ esagerato. La verità è che il Festival è un evento fuori campionato. E poi io e Carlo siamo stati spesso competitor in tv ma siamo grandi amici. Quindi nel caso è una serata di pax tra amici”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.