Reggio Emilia, incidente frontale in città: muore l’85enne Bruna Galloni
Una donna incinta di 31 anni è ricoverata in ospedale dopo un grave incidente stradale che ha causato la morte di un’anziana di 85 anni. L’episodio è avvenuto ieri, 22 gennaio, a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, nel tardo pomeriggio.
La vittima è Bruna Galloni, ex cuoca e ristoratrice della zona, che in passato aveva gestito alcune pizzerie insieme al marito, scomparso anni fa. L’incidente si è verificato intorno alle 18:30 in via Togliatti, vicino alla pasticceria Dulcis, un’area molto frequentata. Secondo le prime indagini, l’85enne avrebbe avuto un malore mentre guidava, perdendo il controllo del veicolo e invadendo la corsia opposta, colpendo un’altra auto e causando una carambola che ha coinvolto almeno due veicoli.
I soccorsi del 118 sono intervenuti immediatamente, inviando un’ambulanza e un elisoccorso da Bologna. All’arrivo dei sanitari, l’anziana era già deceduta, mentre la 31enne, con un trauma spinale, è stata stabilizzata e trasferita in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverata in condizioni di media gravità. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e la polizia stradale, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il figlio della vittima, arrivato poco dopo l’incidente, ha riconosciuto il corpo della madre coperto da un lenzuolo bianco. Poco prima di uscire di casa, la donna gli aveva detto: “Vado a trovare un’amica a Montecavolo, torno presto”. Un breve tragitto che, invece, ha avuto un esito tragico.