Baviera, accoltella gruppo di bambini dell’asilo: uccisi un piccolo di due anni e un adulto. Arrestato
Momenti di violenza e terrore, con un uomo che ha improvvisamente iniziato a colpire con un coltello i passanti in un parco: almeno due morti, anche un bambino. Ci sono feriti gravi. Tutto è successo in Baviera, a seguito di un attacco al coltello nel Park Schöntal a Aschaffenburg, nella Bassa Franconia vicino al confine con l’Assia.
Secondo fonti della Bild, il bambino si trovava lì insieme a un genitore quando è esplosa la violenza. Le forze dell’ordine, precisa il tabloid, hanno annunciato che un uomo è stato «preso in custodia» e non ci sarebbero altri aggressori. Inizialmente si era parlato di due fermi. Il traffico ferroviario alla stazione sud è stato bloccato perché il sospettato avrebbe tentato di fuggire attraversando i binari. Il parco Schöntal, che si estende su nove ettari, è stato delimitato su un’ampia area.
Secondo le prime ricostruzioni , intorno alle 11.45 diverse persone sono state aggredite e colpite con un’arma da taglio. Inizialmente la polizia aveva parlato di tre adulti e un bambino feriti. Successivamente è emerso che due persone sono morte: una dei due sarebbe un bimbo, raggiunto dai colpi del coltello.