C’è posta per te, Gaetano cerca Giovanna dopo 60 anni
I nostri nonni, per chi ha ancora la fortuna di averceli, ci raccontano i loro primi amori, con occhi nostalgici. Sono i ricordi dei tempi passati, di sentimenti innocenti ma profondi che si sono, purtroppo, persi. C’è posta per te, ieri sera, ci ha parlato proprio di questo, con una storia che ha commosso tutti.
Il programma riserva sempre un posticino al racconto di amori che il tempo non cancella, poiché più si va avanti con l’età, e più si cerca la consolazione nei rimembrare tutto ciò che si è vissuto in gioventù.
Quella di Gaetano e Giovanna è, indubbiamente, una storia forte, commovente, dinnanzi alla quale è impossibile trattenere le lacrime poiché questi due nonnetti fanno una tenerezza impressionante. Avremmo forse voluto stringerli a noi, per mostrar loro tutta la nostra vicinanza, vero?
A scrivere alla tramissione è stato proprio Gaetano che, in piena diretta tv, dopo l’apertura della busta, ha letto delle parole molto commoventi nei confronti di Giovanna che sono rimaste impresse ai telespettatori, i quali non hanno perso tempo, riprendendole e ripostandole.
Gaetano ha scritto a C’è posta per te per riabbracciare la sua Giovanna, della quale si è innamorato pazzamente quando ha fatto il servizio militare. Era il 1965 e i due si sono innamorati follemente sino a quando Gaetano non ha più risposto alle lettere di Giovanna, sposando un’altra donna, Maria.
Da allora sono passati 60 anni e lui è rimasto vedovo e ha deciso di ritrovare quella Giovanna che così tano ha amato. Ovviamente il momento è stato epico.
Maria De Filippi ha fatto entrare in studio sette donne che si chiamano Giovanna Castelli , con la speranza che almeno una di quelle fosse la ex fidanzata del signor Gaetano, determinato a volerla reincontrare.
Grazie all’aiuto dei postini, Giovanna era allo scoperto ma la donna fa enorme fatica a ricoscerlo e come darle torto? Del resto sono passati “solo” 60 anni! Eppure qualcosa illumina Giovanna che lo riconosce quando le viene mostrata la rivista galeotta che li fece incontrare.
La donna decide di aprire la busta, con tanto di abbraccio tra i due ex piccioncini. E a riprova della galanteria degli uomini di un tempo, Gaetano riserva un regalo alla sua ex dolce metà: una graziosa scatola di cioccolatini. Un gesto che non è passato inosservato ai telespettatori, che si sono lasciati andare a commenti di apprezzamento nei confronti dell’uomo. Una storia molto toccante, quella di Gaetano e Giovanna, che ha fatto breccia nel pubblico in studio e da casa. E’ il trionfo dell’amore puro, innocente, che non si dimentica. E’ il ricordo dei tempi che furono, della gioventù, della spensieratezza. E a voi è piaciuta? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.