Brignone trionfa nel Super G di Cortina: prestazione perfetta sull’Olympia delle Tofane

Federica Brignone domina il Super G di Cortina d’Ampezzo con una gara impeccabile, chiudendo in 1:21.64. L’azzurra ha sciato con precisione e velocità, siglando i migliori tempi in tre dei quattro settori, confermandosi tra le grandi protagoniste della stagione.

Alle sue spalle, la svizzera Lara Gut-Behrami, unica a metterla in difficoltà, chiude seconda a 58 centesimi, mentre il terzo posto va a un’altra elvetica, Corinne Suter, staccata di 1”08. Sfiora il podio l’italiana Elena Curtoni, quarta a soli tre centesimi da Suter.

Sofia Goggia, dopo il trionfo nella discesa libera del giorno precedente, si piazza settima a 1”25, mentre Marta Bassino, partita con il pettorale numero 3, non completa la gara. Tra le altre protagoniste, esce di scena anche l’americana Lindsey Vonn, segno di una gara che ha richiesto il massimo da tutte le atlete.

Con questa vittoria, la 34enne Brignone raggiunge il successo numero 31 in carriera, accumulando preziosi punti che la consolidano in testa alla classifica generale. Una stagione eccezionale per l’azzurra, che continua a brillare sulle piste più prestigiose del mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.