Scuole chiuse per maltempo domani, sabato 18 gennaio 2025: l’elenco dei comuni coinvolti
Scuole chiuse per maltempo domani, sabato 18 gennaio 2025
In diverse località del Sud Italia, le scuole rimarranno chiuse anche domani, sabato 18 gennaio 2025, per via del maltempo e delle allerte meteo divulgate dalla Protezione civile. La regione Calabria è particolarmente colpita, con un avviso di allerta meteo arancione valido per l’intero territorio. Di conseguenza molti sindaci stanno firmando ordinanze specifiche per sospendere le lezioni in tutti gli istituti di ogni ordine e grado. E’ quanto riportato da Fanpage.it.
Scuole chiuse in Calabria domani 18 gennaio per allerta meteo arancione
Nella regione calabrese, la situazione meteorologica si presenta critica, e domani le scuole saranno chiuse in molte aree, dopo che la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta arancione. Molti sindaci hanno già adottato ordinanze di chiusura, e altri si uniranno nelle prossime ore. Ecco l’elenco dei comuni interessati:
Crotone, Catanzaro, Cosenza, Gioia Tauro, Santa Sofia d’Epiro, Girifalco, Petilia Policastro, Squillace, Lamezia Terme, Fuscaldo, Amaroni, Rende, Castrolibero, Cetraro, Sersale, Mesoraca, Taverna, Bagnara Calabra, Crosia, Amendolara, Cicala, Pentone, Vibo Valentia, Montalgo Uffugo, Savelli.
Scuole chiuse in Sardegna sabato 18 gennaio per allerta rossa
In Sardegna, domani, sabato 18 gennaio 2025, le scuole resteranno chiuse a causa di un’allerta meteo di livello rosso e arancione che interessa alcune zone dell’isola. Ecco i comuni in cui i sindaci hanno già firmato ordinanze per la chiusura delle scuole:
Villaputzu, Tortolì, Muravera, Villagrande Strisaili, Bitti
Scuole chiuse in Campania per vento forte domani 18 gennaio
Nella regione campana si segnalano chiusure delle scuole in alcuni comuni a causa del vento forte previsto per domani, 18 gennaio. Alcuni ‘primi cittadini’ della provincia di Caserta hanno già emesso ordinanze per la chiusura di scuole e parchi. L’elenco è in fase di aggiornamento e include:
San Nicola la Strada, Capua.