Papa Francesco, la notizia che sconvolge milioni di fedeli

Sicuramente Papa Francesco non ha bisogno di presntazioni. Si tratta del capo della Chiesa Cattolica e sovrano della Città del Vaticano uno degli stati più piccoli del mondo ma tra i più influenti. La Chiesa ha milioni di fedeli in tutto il mondo e il Santo Padre viene molto seguito come sempre.

Egli segue sempre con molto interesse e apprensione anche quello che succede nel mondo visto che ci sono delle situazioni che la Chiesa sta seguendo da vicino come ad esempio la situazione in Ucraina o tra Israele e Palestina.

Papa Francesco è una persona buona, sempre presente verso i poveri, i fragili, gli indifesi, gli ammalati, gli emarginati, fa del nostro Pontefice un oratore che conquista tutti, grandi e piccini. E’ un esempio per i giovani, per gli adulti attempati, per i bimbi di oggi che saranno uomini un domani.

Una personalità che piace davvero a tutti i fedeli proprio per la sua umiltà e anche per il fatto di voler avvicinare con semplicità i fedeli alla Chiesa, in un periodo cupo per quanto riguarda la Fede.  Proprio per questo,  è acclamato da milioni di fedeli, sparsi per il globo. Eppure, in queste ore, è arrivata una notizia che ha scosso fortemente il mondo dell’informazione ma soprattutto quello religioso, come avrete modo di vedere.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Papa Francesco è caduto a Casa Santa Marta nella mattinata del 16 gennaio 2025. Si è trattato di una caduta improvvisa che però a quanto pare non avrebbe avuto brutte conseguenze.

Tantissimo comunque lo spavento per Papa Francesco che nonostante i problemi di salute deve anche adesso fare i conti con questa caduta. Il Pontefice dopo la caduta è stato immediatamente soccorso dal personale di Casa Santa Marta e portato in ospedale dove gli è stato fasciato il braccio per sicurezza.

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa”  – questa la nota del Vaticano che quindi fa capire come le condizioni del Pontefice siano comunque buone.

Francesco era già caduto un’altra volta a Casa Santa Marta, dove vive solitamente e in quella occasione si era presentato con un livido durante l’udienza. Questa volta invece nei prossimi giorni edremo il Santo Padre con la vistosa fasciatura dopo la caduta di queste ore che, ricordiamo, non è stata grave.

Nonostante il sinistro accaduto il Papa ha comunque continuato a seguire la sua agenda giornaliera senza alcun problema e sta portando avanti gl impegni previsti fino a sera. Niente di grave quindi per il Pontefice anche se la notizia della caduta ha molto preoccupato le persone e gli stessi fedeli.

Nelle prossime ore potremo conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a Papa Francesco e su questa caduta che lo ha visto protagonista suo malgrado.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.